Officinalia, una mostra, uno stile di vita

Allergie e intolleranze alimentari: che cosa sono
26/04/2014
Cronaca di vita di una famiglia vegetariana
30/04/2014

Officinalia, una mostra, uno stile di vita

Officinalia è nata con il desiderio di divulgare le caratteristiche dell’agricoltura biologica e biodinamica, di  conoscerne e apprezzarne i ritmi, il susseguirsi naturale delle stagioni, di apprezzare il ritorno alle tradizioni e alle proprie radici. Biologico come scelta passepartout nel modo di nutrirsi, di abitare, di scegliere, di vivere la propria vita, di rivalutare la terra e l’ambiente con spirito etico e morale.
Una scelta profonda e consapevole che gradualmente ha riconvertito la nostra vita a un’attenzione maggiore per gli altri, che ci ha fatto sentire vivi e migliori. I 28 anni di Officinalia hanno  contribuito a insegnare e a sensibilizzare il pubblico nella scelta del proprio percorso facendogli scoprire gli aspetti più nascosti e i pregi di un alimento o di un oggetto che all’apparenza non aveva nulla di straordinario. Officinalia e le sue edizioni sono la testimonianza di una scelta in crescita nella quale abbiamo sempre creduto e che nel tempo ci ha dato ragione di esistere.
 
Vieni a trovare Tra Terra e Cielo a
Officinalia
XXVIII Mostra Mercato dell’Alimentazione Biologica Biodinamica e dell’Ecologia Domestica
Castello di Belgioioso
1 – 4 maggio 2014

TraTerraeCielo
TraTerraeCielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *