LAP 549 (me 15-05-13)
16/10/2011
LAP 548 (me 08-05-13)
17/10/2011

CamminAmare Basilicata quinta tappa

alt

Un incontro casuale lungo il cammino

alt

16 ottobre 2011 Alle 7,00 partiamo dal Municipio di Trecchina verso il santuario della Madonna del Soccorso; siamo pochi valorosi, dopo una notte troppo breve, perché la serata precedente è proseguita nel ristorante “Da Mammà” fino alla mezzanotte. In circa 3 ore compiamo l’intera escursione, e così alle 10.30 siamo pronti a incamminarci verso Lauria.

Anche oggi siamo in tanti, 15 persone tra cui Giuseppe Di Fazio, che ci racconta aneddoti storici sulla Basilicata, che ci permettono di entrare ancora meglio nel tessuto di questa regione, che di giorno in giorno conosciamo sempre di più.  E all’arrivo a Lauria ci aspettano Raffaele Papaleo e altri amici conosciuti in questi mesi di preparazione di questo evento. Ci illustrano le bellezze del loro paese, che è suddiviso in due rioni, quello superiore (il Castello) e quello inferiore (il Borgo), separati da un antico quartiere (Ravita). Qui ci fermiamo alla Compagnia del Cavatappi, per un buon aperitivo, che fa da preludio all’incontro pubblico: tantissime realtà da presentare e conoscere, applauditi dal pubblico che affolla la sala Brancati. E concludiamo la serata con una cena in condivisione offerta dall’AUSER.

 

 

 

TraTerraeCielo
TraTerraeCielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *