LAP 550 (me 22-05-13)
15/10/2011
LAP 549 (me 15-05-13)
16/10/2011

CamminAmare Basilicata quarta tappa

alt

Parte il Basilicata coast to coast

alt

15 ottobre 2011 quarta giornata, ma terza tappa di cammino. Oggi abbiamo percorso 17 km di sentieri, strade sterrate, salendo da Maratea al Passo la Colla, poi scendendo  a valle per risalire gli ultimi ripidissimi 2 km,  verso Trecchina,  un bel paese situato su un altopiano, nel mezzo dell’appennino lucano, tra montagne ricoperte di boschi cedui. Vento, freddo, fino a raggiungere un paese in festa: oggi c’è la Sagra della castagna! E alle 18,00 ci ritroviamo nella sala consiliare, con molto pubblico.

E dopo il saluto del Sindaco conosciamo e presentiamo diversi relatori: Antonello Peron, responsabile regionale del Movimento Decrescita Felice, Francesco DiGiano, rappresentante di Banca Etica, Francesco Stoduto, coordinatore lucano di Servas. E poi due scrittori locali, Vincenzo Labanca e Michele Cecere. Il tutto è allietato dalle zampogne di Mario Filardi e di suo figlio Bernardino. Al termine dell’incontro l’ass. Amici della Castagna di Trecchina offre a tutti i presenti un assaggio di buoni prodotti a base di castagna.  

 

TraTerraeCielo
TraTerraeCielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *