FRANCO BERRINO

alla Vacanza Mare 2014
26 luglio - 2 agosto

 

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Collabora con Tra Terra e Cielo

 57 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

Attorno al fuoco con Paolo Cacciari

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Fabio Lepre
attorno-al-fuoco.jpgIncontro pubblico attorno al fuoco, sul grande prato incorniciato dal picco roccioso della Pania, con Paolo Cacciari, esperto della Decrescita. Ma di cosa stiamo parlando? Decrescita è dare valore al fare non strumentale, al dare non finalizzato, alla cooperazione disinteressata, alla solidarietà reciproca, al mutuo appoggio, all’assunzione delle responsabilità derivanti dalle proprie azioni. Troppo complicato? Noi proviamo a rendere l’argomento semplice e interessante. Vieni, partecipa e riscaldati. Appuntamento martedì 7 agosto, ore 20.30, al Rifugio Isera, nel Parco dell’Orecchiella.
Organizzato dall’Associazione Tra Terra e Cielo, l’incontro, gratuito, è collegato alla Conferenza internazionale sulla Decrescita di Venezia, dal 19 al 23 settembre.

paolo-cacciari%202.jpgChi è Paolo Cacciari: laureato in architettura, svolge la sua attività pubblica in politica. Negli ultimi anni la sua attenzione ai temi della Decrescita si declina in una intensa operosità in conferenze, interventi e pubblicazioni. Tra queste “Decrescita o barbarie”, Carta, 2008, scaricabile gratuitamente da internet e “La società dei beni comuni”, Ediesse, 2011. Inoltre, a giugno, è uscito “Viaggio nell’Italia dei beni comuni”, Marotta & Cafiero editori. Attualmente dirige i lavori preparatori della Conferenza internazionale su Decrescita, sostenibilità ecologica ed equità sociale a Venezia.

Dove: Siamo al Rifugio Isera. Immagina una lunga rupe calcarea che strapiomba libera per duecento metri contornata alla base da una estesa faggeta d’alto fusto. Qui, a 1.200 metri di quota, ritaglia una radura con un prato di quasi un ettaro e su un lato, contro il bosco, mettici una piccola costruzione in pietra locale, coi tetti scuri e spioventi, perfettamente integrata nell’ambiente.

Tra Terra e Cielo organizza dal 1979 vacanze nella natura ponendo attenzione all’aspetto genuino del cibo attraverso la scelta di prodotti locali provenienti da agricoltura biologica. A questa proposta culinaria si affiancano attività culturali appartenenti al mondo olistico e naturale. Particolare cura è dedicata alla sostenibilità ecologica praticando, per esempio, la raccolta differenziata o evitando l’uso di mezzi a motore.

INFO: 0583-356182 (Tra Terra e Cielo), 0583-660203 (Rifugio Isera)
www.traterraecielo.it - www.rifugioisera.it
 

Ultimi articoli di: Fabio Lepre


  • Non ci sono commenti

Rilascia un commento


Sabato, Luglio 26, 2014
0
Termini e Condizioni.
Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeASSOCIAZIONE NAZIONALE CO.N.A.C.R.E.I.S.Turismo Responsabile