Conosciamo Cristina, chesarà con noi alla vacanza mare dal 14 al 21 luglio
Cristina Fusi negli anni 1993-96 ha studiato la macrobiotica presso il Kushi Institute. Ha frequentato seminari con Michio Kushi, Montse Bradford, Francisco Varatojo, Rik Vermuyten. Ha collaborato con La Sana Gola. Dal 1994 tiene corsi di cucina naturale mediterranea-macrobiotica.
Ha pubblicato un ricettario: Cinque stagioni in cucina, Terra Nuova Edizioni. Sono 116 ricette suddivise in 23 menu collegati alle cinque stagioni in riferimento alle cinque trasformazioni dell’energia. Nelle sue lezioni lavora sull’aspetto energetico del cibo e sulla sua trasformazione, con il taglio e le cotture, in relazione alle stagioni.
Lo scopo dei corsi di cucina naturale è di far prendere consapevolezza riguardo alle proprietà, sia nutrizionali che energetiche, del cibo perché diventi strumento del proprio benessere. Viene data grande attenzione al taglio delle verdure e agli stili di cottura perché influenzano l’energia del piatto che avrà poi delle ripercussioni sul proprio organismo, per sentirsi in forma in ogni stagione dell’anno (in inverno con il freddo, in primavera per disintossicarci etc.).
Cristina Fusi (sentirsi in forma in ogni stagione)