ALESSANDRO: la meditazione non è una cosa seria :)

bimbo-che-legge
FRANCESCA: lascio semi per il futuro
15/06/2018
yoga mare 2
LA VITA E’ ENERGIA: il mare di giugno.
21/06/2018

ALESSANDRO: la meditazione non è una cosa seria :)

Mindfulness HealthwiseStudio 7

Mindfulness HealthwiseStudio 7


Alessandro, chi sei?

A questa domanda non sono ancora riuscito a rispondere pienamente e non credo mi basterà una vita per capirlo. Sono istruttore di Mindfulness. Pratico e mi interesso a 360 gradi di meditazione e tecniche per il benessere, condividendole con altri. Ho capito che la meditazione non è necessariamente una cosa seria, ma che sia possibile conoscere se stessi anche attraverso la gioia, il divertimento e la relazione con l’altro. Partendo da questi presupposti ho creato “Feel – Sentire la vita”, un contenitore dove la meditazione sia proposta in modo tale da fondere la profondità alla leggerezza. Trovi maggiori dettagli della mia attività su Facebook: Feel Sentire la vita.

Cosa fai al Mare?

Propongo delle serate dal titolo “DANZA LA TUA VITA”, con una tecnica che chiamo “Mindfulness Dance Experience”. Guidato dalla mia voce e dalla musica nel sentire e scopri il tuo corpo, le emozioni, i pensieri, attraverso un movimento libero senza schemi, potendo scaricare le tensioni e caricarti di energia vitale positiva. Questa tecnica comporta momenti di pratica sia da soli che con gli altri, ed ha sia momenti attivi sia momenti statici. Le serate sono ricche di momenti di condivisione libera.

Perché dovrei seguire il tuo corso?

Potrebbe essere un momento per fare il punto della tua giornata, del tuo Essere, della tua Vita, sentendoti a pieno in tutte le sfumature, sicuro di poterlo fare in un ambiente protetto, divertendoti a ballare con amici e compagni di viaggio, lasciando la pesantezza e caricandoti di leggerezza, vitalità e consapevolezza! Anche se non ami danzare, può essere un’occasione per conoscerti più a fondo, sciogliere il tuo corpo attraverso il movimento libero e condividere con altri delle parti preziose di te. Ti aspetto!

Alessandro Savio (conoscere se stessi attraverso la gioia, il divertimento e la relazione con l’altro)

TraTerraeCielo
TraTerraeCielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *