Tigers, sfida alla Nestlé | Guarda qua

Così con la voce possiamo cambiare la nostra vita
27/07/2015
Lo sai che… puoi curarti con i semi?
29/07/2015

Tigers, sfida alla Nestlé | Guarda qua

Tigers è il titolo del film di Danis Tanovic, vincitore del Premio Oscar con No Man’s Land, basato sulla vera storia di un ex rappresentante pakistano di latte artificiale Nestlé, Aamir Raza, e del suo tentativo di denunciare, con l’aiuto di Ibfan e di altre associazioni, le pratiche di marketing messe in atto dall’industria del latte artificiale nel suo paese. Aveva preso questa decisione dopo essersi reso conto degli effetti dell’alimentazione artificiale sulla salute e sulla sopravvivenza di molti neonati. Nel film, il personaggio dell’attivista incarna i vari attivisti Ibfan che hanno aiutato Aamir.

Davide contro Golia. Verità contro potere. Tigers si rivela così come un film di denuncia che commuove per l’intensità degli eventi, e che fa rabbrividire di fronte alle immagini. Tanovic ha impiegato otto anni per terminare il film, anche a causa di alcuni finanziatori che si sono tirano indietro per paura di finire davanti a un giudice.


Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.