All You Need Is Walk | 30 aprile – 3 maggio 2015

Macrobiotica Mediterranea | 24-26 aprile 2015
17/04/2015
E tu che gambe hai? Come scegliere il viaggio più adatto
18/04/2015

All You Need Is Walk | 30 aprile – 3 maggio 2015

 

Rifugio Isera >> Garfagnana>> Corfino (LU)
Parco nazionale dell’Appennino

ALL YOU NEED IS WALK

3 Sentieri di Airone, per creste e per valli nel Parco Nazionale

gi 30 aprile – do 3 maggio 2015

LEGGI TUTTI I DETTAGLI

Quando Airone era una rivista ambientale tracciò tre sentieri ad anello che hanno origine e termine al Rifugio Isera. Salgono alla Pania di Corfino, il monte che domina il Rifugio, al Monte Vecchio, 1983 metri, e scendono il torrente Rimonio. È un progetto Walk Eat Love.


 

il PROGRAMMA


 ☼ gi 30: cena e presentazione giornate.
ve 1: Saliamo la Pania di Corfino per poi scendere fino al borgo di Campaiana. Da qui continuiamo attraverso ampi paesaggi fino al Borgo di Pruno e al Rifugio (5 ore, anello Airone 1).
sa 2: Saliamo alla Riserva di Lamarossa, zona umida di alta quota (m. 1400) tra praterie e boschi di faggio. Continuiamo poi lungo Airone 3 fino al Monte Vecchio, quota 1983 (6 ore a/r).
☼  do 3: Visitiamo  l’Orecchiella con i suoi animali per poi scendere lungo il torrente Rimonio fino alla diga di Vicaglia. Da qui risaliamo fino al Monte Ripa da cui si gode il panorama delle Alpi Apuane e di tutta la Garfagnana. (5 ore, anello Airone 2).


con CLAUDIA LA BARBERA


Nata a La Spezia, vive a Livorno, ha studiato lingue a Bologna, fa la traduttrice di arabo e inglese. Frequenta le Dolomiti da sempre, ama le Apuane e la Lunigiana. Nel 2013 decide che i vocabolari non son tutto nella vita e che sulla terra non c’è solo il Medio Oriente. Ora è Guida Escursionistica Ambientale. In caso di mal tempo, traduce.  La trovate da giugno a settembre alla Vacanza Mare Tra Terra e Cielo dell’Argentario e in anteprima per questi tre giorni in Appennino.

 

TRA TERRA E CIELO


Tra Terra e Cielo propone vacanze al mare e ai monti con attività olistiche e alimentazione bio-vegana. L’associazione continua a organizzare (da 36 anni) viaggi a piedi con il marchio Le Vie dei Canti e gestisce dal 2012 il Rifugio Isera di Corfino (LU) che offre, insieme all’alimentazione tradizionale della Garfagnana, una scelta di piatti vegani e macrobiotici.

 
DOVE e COME

Il Rifugio Isera, a Corfino, in Garfagnana (Lucca), è a 1.208 metri di quota, all’interno del Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano. 18 posti letto in camera condivisa con 2 bagni e 4 docce. E’ raggiungibile in auto o con mezzi pubblici.
Portare scarponcini da trekking, mantella per la pioggia e giacca a vento. Zainetto e contenitore per i pranzi al sacco.

QUOTA

Euro 180 compresi pasti bio-veg in rifugio e al sacco e alloggio in Rifugio dalla cena di gi 30 al pranzo al sacco di do 1, euro 240 con alloggio in agriturismo a 2 km. Singola giornata, escursione e pranzo al sacco euro 45. Tessera annuale Tra Terra e Cielo euro 26.

INFO E PRENOTAZIONI

0583-356182, -77, ore 9-13, 14-18 da lunedì a venerdì – helpline: 331-9165832

segreteria@traterraecielo.it www.rifugioisera.it



Impara i segreti dell’agricoltura domestica con i suggerimenti dell’agricoltura sinergica e biodinamica in un’ottica di progettazione in permacultura
Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.