Da Villa San Giovanni a…? Dal 12 marzo al…? Riccardo Carnovalini e Anna Rastello viaggiano rigorosamente a piedi e senza meta, contando solo sulla disponibilità di chi vorrà ospitarli. L’importante è il cammino, l’incontro, la conoscenza e la solidarietà.
Attraversano il paesaggio di giorno e la vita degli ospiti la sera, condividendo storie e speranze, chiedendo in dono una parola da consegnare agli amici dei giorni successivi e al mondo, che verrà videoripresa per realizzare un dizionario di idee semplice, ma che forse per questo diventano innovative.
Anna e Riccardo offrono agli ospiti il racconto dei loro ultimi cammini: GeMiTo e il Cammino di Marcella.
PasPart Tu 2014 sarà lungo se ciascun ospite saprà replicare l’ospitalità con un nuovo amico che abita alla distanza di un giorno di cammino (20-40 chilometri).
Riccardo Carnovalini, 56 anni, di La Spezia, cammina, fotografa e videoriprende l’Italia e l’Europa dal 1980. Ha scritto libri, pubblicato foto, raccontato viaggi e realizzato documentari.
Gli amici PasPar Tu sono singoli, coppie, famiglie, comunità di ogni credo ed etnia con il cuore e la mente aperti, certi che la pace si costruisca aprendo la porta di casa.
Anna Rastello, 51 anni, di Torino, informatica, 11 figli tra biologici e in affido, si è messa in cammino per una promessa, continua a camminare per una società migliore.
Offri a Riccardo e Anna ospitalità e segui il loro percorso su Facebook