Passi e parole fin quando vuoi tu: PasPart Tu 2014

Berrino: ecco come mangiare meglio
30/03/2014
Laura, sei anni, “sporca negra”
09/04/2014

Passi e parole fin quando vuoi tu: PasPart Tu 2014

 

Da Villa San Giovanni a…? Dal 12 marzo al…? Riccardo Carnovalini e Anna Rastello viaggiano rigorosamente a piedi e senza meta, contando solo sulla disponibilità di chi vorrà ospitarli. L’importante è il cammino, l’incontro, la conoscenza e la solidarietà.

Attraversano il paesaggio di giorno e la vita degli ospiti la sera, condividendo storie e speranze, chiedendo in dono una parola da consegnare agli amici dei giorni successivi e al mondo, che verrà videoripresa per realizzare un dizionario di idee semplice, ma che forse per questo diventano innovative.


Anna e Riccardo offrono agli ospiti il racconto dei loro ultimi cammini: GeMiTo e il Cammino di Marcella.

PasPart Tu 2014 sarà lungo se ciascun ospite saprà replicare l’ospitalità con un nuovo amico che abita alla distanza di un giorno di cammino (20-40 chilometri).

Riccardo Carnovalini, 56 anni, di La Spezia, cammina, fotografa e videoriprende l’Italia e l’Europa dal 1980. Ha scritto libri, pubblicato foto, raccontato viaggi e realizzato documentari.
Gli amici PasPar Tu sono singoli, coppie, famiglie, comunità di ogni credo ed etnia con il cuore e la mente aperti, certi che la pace si costruisca aprendo la porta di casa.
Anna Rastello, 51 anni, di Torino, informatica, 11 figli tra biologici e in affido, si è messa in cammino per una promessa, continua a camminare per una società migliore.

Offri a Riccardo e Anna ospitalità e segui il loro percorso su Facebook

 

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.