Into the Wild è un vero e proprio inno alla vita. Viene raccontata la storia vera di Christopher McCandless, un giovane benestante che rinuncia a tutte le sue sicurezze materiali per immergersi all’interno della natura selvaggia. Intraprende un lungo viaggio di due anni attraverso gli Stati Uniti fino a raggiungere le terre sconfinate dell’Alaska. Impossibile non emozionarsi.
Adesso esce in Italia Back To The Wild la raccolta di fotografie, cartoline e scritti di McCandless, da cui sono tratte le foto che seguono:
Copyright: Christopher Johnson McCandless Memorial Foundation
Vivere la vita fino in fondo era un’avventura che valeva la pena intraprendere e Christopher McCandless partì con questo primo pensiero in mente. Scelse di percorrere il sentiero meno battuto, cambiando le vite delle persone che incontrava, ma anche di chi, negli anni, è entrato in contatto con lui attraverso le parole o le immagini del libro e del film a lui ispirati. Back To The Wild ci accompagna di nuovo lungo questo viaggio con le fotografie originali e gli scritti di Chris, fino alla sua tragica morte in Alaska.