Into the Wild, le foto originali di Chris McCandless

Danze etniche a Ferragosto – LAP 612
12/03/2014
Berrino: ecco come mangiare meglio
30/03/2014

Into the Wild, le foto originali di Chris McCandless

Into the Wild è un vero e proprio inno alla vita. Viene raccontata la storia vera di Christopher McCandless, un giovane benestante che rinuncia a tutte le sue sicurezze materiali per immergersi all’interno della natura selvaggia. Intraprende un lungo viaggio di due anni attraverso gli Stati Uniti fino a raggiungere le terre sconfinate dell’Alaska. Impossibile non emozionarsi.
Adesso esce in Italia Back To The Wild la raccolta di fotografie, cartoline e scritti di McCandless, da cui sono tratte le foto che seguono:


Copyright: Christopher Johnson McCandless Memorial Foundation

Vivere la vita fino in fondo era un’avventura che valeva la pena intraprendere e Christopher McCandless partì con questo primo pensiero in mente. Scelse di percorrere il sentiero meno battuto, cambiando le vite delle persone che incontrava, ma anche di chi, negli anni, è entrato in contatto con lui attraverso le parole o le immagini del libro e del film a lui ispirati. Back To The Wild ci accompagna di nuovo lungo questo viaggio con le fotografie originali e gli scritti di Chris, fino alla sua tragica morte in Alaska.

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.