Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 




Informazioni Utili: Vacanza Mare

Settimana dal 7/9 al 14/9

I rintocchi del cuore
 MEDITAZIONE CON CAMPANE TIBETANE
di Monica Cinzia Vignoletti (> scheda operatore)
La Meditazione Armonica è una particolare forma di Meditazione che utilizza strumenti quali campane tibetane, sonagli, tamburi di vario genere e gong (quando possibile) che vengono suonati in modo tale da produrre armonie e vibrazioni benefiche per le cellule del nostro corpo.
Ogni cellula viene dolcemente massaggiata e portata a riarmonizzarsi liberando tensioni, paure, blocchi emotivi, contratture fisiche, cosi che alla fine dell'incontro, ciò che prevale è un profondo senso di benessere e pace che permane anche nei giorni successivi.
Grazie a questi suoni e vibrazioni, abbiamo l'opportunità di entrare in uno stato di rilassamento profondo a metà tra il sonno e la veglia, un luogo in cui il pensiero è ancora presente ma siamo sempre meno i nostri pensieri.

E' richiesto abbigliamento comodo, materassino, telo personale e cuscino(se necessario) per il massimo comfort.
 
IN ORIENTE CON I-CHING
di Rosy Barretta (> scheda operatore)
Impariamo l'uso dell'antichissimo oracolo cinese, l'I CHING cioè Il Libro dei Mutamenti. Piccoli consigli per usare correttamente un libro di saggezza e filosofia pratica.
 
LA VITA è TRASFORMAZIONE: LA VIA DEL CIBO E DELLO
di Vittorio Calogero (> scheda operatore)
Una giornata (oppure due giornate) intensa d’esercizi di yoga dinamico e pratica di alimentazione sana.
Un corso pratico alla portata di chi vuole riprendere in mano la direzione della propria vita. Il programma si basa su fattori semplici ed essenziali: attività fisica appropriata, respirazione corretta, alimentazione sana, atteggiamento mentale ed emozionale equilibrato e flessibile.
Iniziando con la pratica dello Yoga verranno trasmessi degli esercizi personalizzati molto utili per migliorare il benessere psicofisico di ogni partecipante: asanas, esercizi di purificazione, pratiche specifiche per equilibrare e rafforzare gli organi interni.
I vantaggi dell’alimentazione macrobiotica-vegana: principi base, aspetti salutistici, miti e pregiudizi da sfatare.
Obiettivo del corso: imparare a nutrirsi in maniera sana, consapevole, etica ed ecosostenibile, senza sacrificare gusto e fantasia. Verrà proposta una cucina naturale con l’utilizzo di cereali, verdure, ma si faranno anche esperienze di pasticceria vegana
Imparare a cucinare non significa solo apprendere delle ricette ma anche conseguire maggiore armonia con la natura, imparare ad alimentarsi secondo le stagioni dell’anno, il clima e l’ambiente in cui viviamo. Saranno preparati piatti gustosi, sani ed equilibrati, con l’impiego d’ingredienti semplici e salutari.
 
 MONDO CREATIVO
di Francesca Torsello (> scheda operatore)
Osserviamo con attenzione ciò che ci circonda attraverso i 4 elementi. Conosciamo i pianeti e la loro simbologia, le erbe e le loro proprietà. Proviamo la riflessologia e troviamo il nostro animale guida.
Facciamo tutto questo in maniera creativa!
 
 IL BELLO DELLA DANZA
di Donatella Rapuano (> scheda operatore)
Un'attività trascinante che ci permette di entrare in contatto con una sensazione, un pensiero, un'emozione, e sentirne le radici, il suono, lo spazio dentro e fuori di noi mentre si traduce in movimento ed anima il nostro corpo: questo significa essere integri, sentirsi, aprirsi alla relazione con se stessi, con gli altri, con il mondo.
Giochiamo con la forza coreutica della Danza Popolare, apprendendo il significato del suo linguaggio come lo sguardo, i simboli, il gesto e i segni.

"Ci è taranta lassala ballare, ci è malinconia cacciala fore" (pizzica tradizionale)

Da secoli la PIZZICA è il ballo che libera dal dolore, dall'angoscia, dall'ansia. È il ballo della rinascita, della gioia di sentire il proprio corpo che guarisce attraverso la musica. Il ritmo del tamburello costringe il corpo a reagire d'istinto muovendosi con energia, battendo a tempo i piedi, girando su se stessi fino a che il ritmo gioioso del ballo non penetra fino al cuore.
La capacità di TRASFORMARE il DOLORE in GIOIA, ATTRAVERSO il RITMO del BALLO!
La PIZZICA nasce come un ballo di guarigione per la tristezza, l'apatia, lo stress.
Si può ballare da soli o in coppia, ma sempre in gruppo, perché la PIZZICA è condivisione, e i testi dei canti della PIZZICA raccontano le gioie e i dolori comuni a ogni essere umano: quelli dell'amore.
Si dice che chi balla la PIZZICA impara a camminare come se ballasse, perché la PIZZICA rende elegante e leggera la postura, ma soprattutto perché insegna qualcosa che ognuno di noi porta con sé in ogni istante della propria vita: la capacità di trasformare il dolore in gioia attraverso il ritmo del ballo.
 

Torna Indietro »

Informazioni Utili: Vacanza Mare

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies