Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 




Informazioni Utili: Vacanza Mare

Settimana dal 7/9 al 14/9

I rintocchi del cuore
 MEDITAZIONE CON CAMPANE TIBETANE
di Monica Cinzia Vignoletti (> scheda operatore)
La Meditazione Armonica è una particolare forma di Meditazione che utilizza strumenti quali campane tibetane, sonagli, tamburi di vario genere e gong (quando possibile) che vengono suonati in modo tale da produrre armonie e vibrazioni benefiche per le cellule del nostro corpo.
Ogni cellula viene dolcemente massaggiata e portata a riarmonizzarsi liberando tensioni, paure, blocchi emotivi, contratture fisiche, cosi che alla fine dell'incontro, ciò che prevale è un profondo senso di benessere e pace che permane anche nei giorni successivi.
Grazie a questi suoni e vibrazioni, abbiamo l'opportunità di entrare in uno stato di rilassamento profondo a metà tra il sonno e la veglia, un luogo in cui il pensiero è ancora presente ma siamo sempre meno i nostri pensieri.

E' richiesto abbigliamento comodo, materassino, telo personale e cuscino(se necessario) per il massimo comfort.
 
IN ORIENTE CON I-CHING
di Rosy Barretta (> scheda operatore)
Impariamo l'uso dell'antichissimo oracolo cinese, l'I CHING cioè Il Libro dei Mutamenti. Piccoli consigli per usare correttamente un libro di saggezza e filosofia pratica.
 
LA VITA è TRASFORMAZIONE: LA VIA DEL CIBO E DELLO
di Vittorio Calogero (> scheda operatore)
Una giornata (oppure due giornate) intensa d’esercizi di yoga dinamico e pratica di alimentazione sana.
Un corso pratico alla portata di chi vuole riprendere in mano la direzione della propria vita. Il programma si basa su fattori semplici ed essenziali: attività fisica appropriata, respirazione corretta, alimentazione sana, atteggiamento mentale ed emozionale equilibrato e flessibile.
Iniziando con la pratica dello Yoga verranno trasmessi degli esercizi personalizzati molto utili per migliorare il benessere psicofisico di ogni partecipante: asanas, esercizi di purificazione, pratiche specifiche per equilibrare e rafforzare gli organi interni.
I vantaggi dell’alimentazione macrobiotica-vegana: principi base, aspetti salutistici, miti e pregiudizi da sfatare.
Obiettivo del corso: imparare a nutrirsi in maniera sana, consapevole, etica ed ecosostenibile, senza sacrificare gusto e fantasia. Verrà proposta una cucina naturale con l’utilizzo di cereali, verdure, ma si faranno anche esperienze di pasticceria vegana
Imparare a cucinare non significa solo apprendere delle ricette ma anche conseguire maggiore armonia con la natura, imparare ad alimentarsi secondo le stagioni dell’anno, il clima e l’ambiente in cui viviamo. Saranno preparati piatti gustosi, sani ed equilibrati, con l’impiego d’ingredienti semplici e salutari.
 
  MONDO CREATIVO
di Francesca Torsello (> scheda operatore)
Osserviamo con attenzione ciò che ci circonda attraverso i 4 elementi. Conosciamo i pianeti e la loro simbologia, le erbe e le loro proprietà. Proviamo la riflessologia e troviamo il nostro animale guida.
Facciamo tutto questo in maniera creativa!
 

Torna Indietro »

Informazioni Utili: Vacanza Mare

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies