9 giugno immagini
09/06/2015
Appuntamenti giugno 2015 | L’Appuntalapis XX
11/06/2015

Il test del carattere

Guarda le figure seguenti e scopri il tuo profilo psicologico in base a quella che preferisci. Osservale con attenzione e scegli sinceramente e senza forzature quella che senti più vicina a te. Poi leggi il profilo corrispondente.


1) Introspettivo / Sensibile e Meditativo
Comprendi te stesso molto meglio di quanto facciano le persone che ti conoscono. Detesti la superficialità; preferisci rimanere isolato piuttosto che soffrire l´impatto di un dialogo sterile. Ma ti relazioni con gli amici in modo intenso e profondo, e questo ti da tranquillità ed armonia spirituale indispensabile affinché tu possa star bene. Non ti preoccupi della solitudine, anche se a volte dura per lunghi periodi di tempo: é una situazione che non ti dispiace.

2) Indipendente / Non convenzionale e Spensierato
Esigi libertà e vita senza compromessi. Sei tu quello che determini il tuo destino. Hai talento artistico nel lavoro e negli hobby. A volte, la troppa voglia di libertà ti porta a comportarti in maniera opposta a come ci si aspetta da te. Il tuo stile di vita è altamente individualista. Mai imiti ciecamente quello che è convenzionale; al contrario, cerchi di vivere in accordo con le tue proprie idee e convinzioni, benché questo significhi andare contro corrente.

3) Dinamico / Vigoroso ed Estroverso
Sei molto incline a correre pericoli e ad assumere importanti compromessi. In cambio di compiti vari e interessanti. Le attività di routine tendono a esercitare su di te un effetto paralizzante. Ciò che più ti piace è svolgere un ruolo attivo negli avvenimenti. Procedendo cosí, le tue capacità d´iniziativa si rivelano significativamente accentuate.

4) Obiettivo / Equilibrato ed Armonioso
Prediligi un amore ed uno stile di vita semplici e senza complicazioni. Chi ti sta vicino ti ammira perché hai sempre i piedi a terra, e si sente dipendente da te. Offri spazio e sicurezza agli amici intimi. Le tue doti sono considerate umane e calde.Respingi le cose triviali e stravaganti. Tendi ad essere scettico in relazione a fantasie e modismi. Il tuo vestiario deve essere pratico e discretamente elegante

5) Professionale / Pragmatico e Fidato
Mantieni il pieno dominio della tua vita e hai più fede nei tuoi atti che nella fortuna. Risolvi i problemi in modo semplice e pratico. Hai una visione realistica degli avvenimenti quotidiani e li tieni sotto controllo senza incertezze. Gran parte della responsabilità nel lavoro ti é conferita perché tutti sanno che possono fidarsi di te. La tua pronunciata forza di volontà trasmette fiducia agli altri. Non ti sentirai mai completamente soddisfatto se non avrai realizzato le tue idee.

6) Tranquillo / Prudente e Pacifico
Sottovaluti le formalità senza causare difficoltà ad altri. Facilmente fai amicizia, ma apprezzi l´intimità e l´indipendenza. Ti piace distanziarti da tutto e da tutti, di tanto in tanto, per contemplare il significato della vita e rallegrarti con te stesso. Hai bisogno di spazio, e per questo motivo ti rifugi in posti solitari e piacevoli. Ma, non sei una persona solitaria. Stai in pace con te stesso e col mondo, ti piace la vita e quello che ti ha da offrirti.

7) Spensierato / Divertente e Allegro
Ami una vita libera e spontanea. Cerchi di sfruttarla in tutta la sua pienezza, d´accordo con il proverbio Si vive una volta sola. Ti mostri interessato e aperto a tutto ciò che è nuovo; i cambiamenti alimentano il tuo spirito. Niente é peggio di quando si senti privato della tua libertà. Vivi il tuo ambiente come qualcosa di versatile e sempre nella condizione di farti una nuova sorpresa.

Romantico / Sognatore e Emotivo
Sei molto sensibile. Rifiuti di analizzare gli avvenimenti solo da un punto di vista freddo e razionale. Ti importa solo quello che ti dice il cuore. Di conseguenza, ritieni significativo avere speranze nella vita. Respingi chi disprezza il romanticismo e si lascia guidare solo dalla razionalità. Respingi qualunque limitazione alla ricca varietà dei tuoi impulsi e delle tue emozioni.

9) Analitico – Fidato e Determinato
La tua sensibilità rappresenta ciò che hai di piú duraturo e di qualità. Di conseguenza, ti piace circondarti delle piccole bellezze che scopri e che vengono ignorate dagli altri. Essendo cosí, la cultura svolge un ruolo speciale nella tua vita. Contrario al tuo stile personale, elegante ed esclusivo, libero delle fantasie dei modismi. L´ideale, su cui basi la vita, é il piacere associato alla cultura. Valorizzi in un certo senso anche il livello di cultura delle persone con cui ti associ.

TraTerraeCielo
TraTerraeCielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *