E tu di che segno sei? | Oroscopo cinese 2015

Il primo uomo sulla Terra: Walter Bonatti
30/12/2014
Vegetariani e vegani non sono una moda | Massimo Santinelli
01/01/2015

E tu di che segno sei? | Oroscopo cinese 2015

La leggenda narra che il Buddha, sentendo la morte avvicinarsi chiamò a raccolta tutti gli animali della terra ma solo 12 di loro andarono a salutarlo. Come premio per la loro fedeltà decise di chiamare con i loro nomi le fasi lunari e renderli così immortali.

Il 2015 è l’Anno della Capra e inizierà con gli spumeggianti festeggiamenti del Capodanno Cinese, il 19 febbraio, primo giorno di luna nuova dell’anno. A partire da questa data, si banchetterà per quindici giorni, fino alla tradizionale Festa delle Lanterne. Stando alla mitologia cinese, l’origine della festa viene fatta risalire a un’antica leggenda, secondo la quale in Cina si diceva ci fosse un mostro chiamato Nian che usciva dalla sua tana una volta all’anno per mangiare esseri umani; l’unico modo per sfuggire al sacrificio, era spaventare il Nian con rumori forti e terrorizzarlo con il colore rosso, con cui infatti si è ancora soliti festeggiare l’anno nuovo. Sulla scia della leggenda, c’è ancora la danza rituale del leone, ovvero la sfilata con la maschera che rappresenta il Nian da esorcizzare.


TOPO

Carismatico, capace leader e dotato di volontà ferrea, astuto allo stesso tempo, può rivelarsi molto aggressivo e vendicativo con chi si interpone alla meta. Deve imparare a rilassarsi perché la sua continua azione, il suo continuo rimuginare sulle situazioni può portarlo a crisi d’umore.

Sono del segno del Topo: Marlon Brando, Clark Gable, Gene Kelly, Sean Penn, Burt Reynolds, Olivia Newton-John, Donna Summer.

Le previsioni per il 2015: anno non buono per l’amore, probabilmente perché saranno troppo concentrati sul lavoro e il denaro, e in generale poco fortunato.

PER QUESTO LA VACANZA IDEALE È… Se è vero che l’acqua ha un potere calmante e rigenerante per la mente, sicuramente il mare è una meta da anelare per il topo, per mettere in pausa il suo impeto. Il consiglio sono le isole Egadi.


BUFALO

Un lavoratore instancabile che conquista gli obiettivi con calma, silenzio, perseveranza. Proprio per questo necessita di pensare in tutta tranquillità e non ama il frastuono. Poco loquace ma molto intelligente e capace di prendere una decisione e mantenerla fino in fondo.

Sono del segno del Bufalo: Charlie Chaplin, Walt Disney, Dustin Hoffman, Jane Fonda, Paul Newman, Robert Redford e Meryl Streep.

Le previsioni per il 2015: per chi è in coppia, è il momento di fare progetti, ma per i single non si troverà quest’anno facilmente un partner. Molte spese, quindi occhio al denaro, anche se il lavoro andrà bene perché sarà un anno fortunato da questo punto di vista.

PER QUESTO LA VACANZA IDEALE È… Un casale contadino in Umbria, dove pensare lontano dal caos della città.


TIGRE

Un carattere indipendente, guai a toccare la sua libertà. Agisce spesso di impulso arrivando a conclusioni affrettate ma che possono cogliere nel segno dato il suo istinto molto sviluppato. È un gran lottatore capace di difendere la propria famiglia se la vede attaccata da qualcuno. Il suo coraggio e la sua forte energia possono essere premiati nello sport dove può raggiungere grandi vette.

Sono del segno della Tigre: Agatha Christie, Tom Cruise, Leonardo DiCaprio, Jodie Foster, Marilyn Monroe e Demi Moore.

Le previsioni per il 2015: in amore dovrà fare i conti con l’indipendenza o scendere a compromessi, decidendo se stare soli o in compagnia. Nuove proposte di lavoro all’orizzonte e ottimi guadagni, consigliati gli investimenti immobiliari se si ha abbastanza da parte, perché in genere non sono fortunati e non possono contare sulla fortuna.

PER QUESTO LA VACANZA IDEALE È… alle isole della Grecia per un vela-trekking.


CONIGLIO

Se la prende comoda lasciando fare il lavoro duro agli altri; ama stare in compagnia e soffre se lasciato solo. È dotato di grande fascino e savoir faire. Spendaccione, amante delle cose lussuose e delle relazioni decisamente intellettuali.

Sono del segno del Coniglio: Sting, Roger Moore, Orson Welles e Ingrid Bergman.

Le previsioni per il 2015: non è proprio l’anno migliore per l’amore e con il partner si dovrà prendere decisioni in merito. Anche il lavoro non sarà un perché, occhio alle fregature. In generale: occhi aperti, perché sarà uno dei segni più sfortunati dell’anno.

PER QUESTO LA VACANZA IDEALE È… Staccare la spina in una grande capitale europea.


DRAGO

Sensualità, sensibilità, magnetismo e mistero: in genere si tratta di persone molto stravaganti, non solo nel modo di vestire ma soprattutto in quello di pensare e agire, In amore sa essere un incredibile e idealista romantico perché non è capace di restare da solo.

Sono del segno del Drago: Michael Douglas, Marlene Dietrich, Tom Jones, John Lennon, Al Pacino.

Le previsioni per il 2015: fortunati in amore fino a giugno, occhio alla seconda parte dell’anno che invece sarà ideale per successo lavorativo. Ma sarà tutto un lavoro personale, il fato nel 2015 non interverrà.

PER QUESTO LA VACANZA IDEALE È… In una guesthouse sull’altra costa di Zanzibar, in Tanzania, quella senza villaggi turistici e creme solari.


SERPENTE

Caratteristica di questo segno è l’agire sempre in assoluta segretezza, in silenzio senza dare quindi nell’occhio. Tendenzialmente poco modesto, dimentica un torto molto difficilmente, nel lavoro ma anche e soprattutto in amore, dove è molto passionale e di gran fascino.

Sono del segno del Serpente: Kim Basinger, Bob Dylan, Greta Garbo, Audrey Hepburn, Brad Pitt e Virginia Woolf.

Le previsioni per il 2015: gioia, felici, ottimisti e pieno d’amore, ideale per mettere un figlio in cantiere. Benissimo anche il lavoro, specie nei primi sei mesi, ma occhio alle spese perché questo è l’anno della semina. Anche la fortuna arride, e potrà presentare un buon collega, un buon socio di lavoro o addirittura un partner d’amore con cui iniziare anche un importante progetto lavorativo.

PER QUESTO LA VACANZA IDEALE È… In Scozia sulla West Highland Way, un itinerario magnifico che attraversa alcune delle zone più impervie dell’intera catena montuosa, ma anche piccoli villaggi pieni di storia e di fascino.


CAVALLO

Il classico amico trascinatore, l’anima della festa, il miglior travel planner che sognate! Sa davvero ammaliare e affascinare gli ascoltatori con la sua proverbiale parlantina molto sciolta, priva di timidezza, scaltra e rapida.

Sono del segno del Cavallo: Sean Connery, James Dean, Rita Hayworth, Paul McCartney, Barbra Streisand e John Travolta.

Le previsioni per il 2015: Questo è l’anno della conferma delle vostre scelte fatte in amore e dunque fare progetti di consolidamento per le coppie, mentre i single probabilmente non troveranno il partner giusto quest’anno. In compenso sarà un anno ricco: il Cavallo raccoglierà il frutto del suo lavoro degli anni precedenti, come non mai e sarete il segno baciato dalla fortuna, come già dal 2014.

PER QUESTO LA VACANZA IDEALE È… In Baviera per un cammino fra dolci colline, boschi e scorci su immensi laghi fino al famoso Castello di Neuschwanstein, presso Füssen, che ha ispirato i castelli delle favole della Walt Disney.


CAPRA

Il 2015 è il suo anno: occhio perché si ha a che fare con personaggi molto sentimentali, e sognatori che sanno essere altruisti con chi ama, ma tendenti a deprimersi, se si sentono traditi, causa scarsa autostima. La Capra ama il lusso e potrebbe sperperare tutto per una casa enorme lontano dal resto del mondo.

Sono del segno della Capra: Catherine Deneuve, Robert De Niro, Julio Englesias, Mick Jagger.

Le previsioni per il 2015: indubbiamente è l’anno della Capra in tutti gli ambiti: amore, denaro e fortuna, ma l’amore sopra tutti andrà benissimo! Nel lavoro, è l’anno buono per partire con nuovi progetti e attenzione perché la fortuna seguirà la Capra, perché qualcuno crederà in lei e investirà sui suoi progetti.

PER QUESTO LA VACANZA IDEALE È… sull’isola di Moorea, nell’arcipelago della Polinesia Francese, in una grande villa privata immersa nella vegetazione e affacciata sulla distesa di sabbia bianca.


SCIMMIA

Ambiziosa, inventiva, ottimista, altrettanto bizzarra, difficile da inquadrare, non sta mai ferma. Ama viaggiare, spendere, vestirsi in modo particolare, diverso da come si vestono gli altri e a volte proprio per i suoi modi bizzarri non viene presa sul serio.

Sono del segno della Scimmia: Tom Hanks, Harry Houdini, Rod Stewart, Elizabeth Taylor.

Le previsioni per il 2015: per i single è l’anno dell’incontro della persona non banale su misura per la scimmia, per le coppie bisogna fare attenzione a non incappare in litigi per cose futili. È l’occasione per mollare il vecchio lavoro che non soddisfa, ma prima facendo corsi e stage propedeutici al cambiamento, anche perché non sarà il suo anno più fortunato.

PER QUESTO LA VACANZA IDEALE È… Dove nessuno penserebbe di andare una volta atterrato: dentro un vecchio aereo, due camere da letto e un ingresso direttamente in cabina.


GALLO

Acuto osservatore della realtà, anche se caratterizzato da eccessivo orgoglio e narcisismo, è il classico collega che si vorrebbe sempre al proprio fianco perché riesce a stimolare gli altri, a infondere fiducia, senso pratico, forza di volontà ed è per questo molto amato dai datori di lavoro e può essere un ottimo leader. Onesto e sincero anche in amore anche se un po’ troppo rude nei suoi atteggiamenti. Gli amici non sono numerosi, ma in loro i nati del Gallo ripongono tutta la fiducia.

Sono del segno Gallo: Eric Clapton, Melanie Griffith, Yoko Ono, Michelle Pfeiffer, Peter Ustinov.

Le previsioni per il 2015: anno positivo in amore, perché il Gallo sarà al centro dell’attenzione proprio come piace a lui: conquiste per i single e ravvivati i rapporti consolidati. Abbastanza bene il lavoro anche se il guadagno non sarà come piace a lui, e duro lavoro perché la fortuna non c’entrerà per nulla.

PER QUESTO LA VACANZA IDEALE È… difficile dirlo, la capacità del Gallo di pensare a più progetti contemporaneamente, non lo può racchiudere in un sol luogo. Gli si addice senza dubbio il giro del mondo, dunque, potrebbe partire in barca a vela.


CANE

Grande senso del dovere, ambizioso è capace di affrontare molto seriamente i compiti che gli si offrono ed è instancabile proprio perché lavora per raggiungere la sicurezza materiale per se e la sua famiglia. Ha bisogno di tenerezza, di coccole ed è molto fedele ed è la persona ideale con cui tirar su famiglia.

Sono del segno del Cane: Brigitte Bardot, David Bowie, Naomi Campbell, Madonna, Elvis Presley, Sharon Stone.

Le previsioni per il 2015: nulla di particolare in amore per le coppie, i single sono invitati a fare più vita sociale, però. Invece nel lavoro da aspettarsi aumenti di stipendio, promozioni o un aumento del volume d’affari della vostra azienda, ed è l’anno giusto per comprare casa. La fortuna sta dalla sua parte, e lo dimostrerà durante tutto l’anno.

PER QUESTO LA VACANZA IDEALE È… In un antico casale in pietra situato nel cuore della Maremma.


MAIALE

È una persona allegra, vivace e con una gran voglia di godersi tutto della vita. Molto ingenuo, dà fiducia a tutti e in amore è davvero romantico. I suoi luoghi ideali dove portare il partner sono all’aperto come campagne, boschi, montagne.

Sono del segno del Maiale: Woody Allen, Fred Astaire, Farrah Fawcett, Elton John, Steven Spielberg.

Le previsioni per il 2015: per i single è l’anno per lanciarsi nelle conquiste sopite da tempo, mentre per le coppie sarà un anno un po’ faticoso, specie nei mesi centrali. Essendo uno dei segni più fortunati del 2015, il lavoro andrà a gonfie vele, pieno di idee ed energie positive.

PER QUESTO LA VACANZA IDEALE È… nel Luberon, il buen retiro romantico nelle campagne francesi in un casale di pietra.


RIFERIMENTI

Adattamento della versione originale dell’oroscopo cinese 2015 realizzato da HomeAway, leader negli affitti online di case vacanza in tutto il mondo.

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.