Qi 1
L’ARTE DELL’ASCOLTO
23/08/2018
NUOCE GRAVEMENTE ALL’IGIENE (INTIMA)
24/08/2018

MACROBIOTICA GOLOSA

Dealma 1

Per appagare la golosità con l’alimentazione macrobiotico vegana, Dealma Franceschetti al mare dal 1 all’ 8 settembre.

Dealma 1

Sono una food-blogger e terapista macrobiotica. Il mio lavoro principale consiste nell’aiutare le persone a creare uno stile alimentare cucito sui propri bisogni, ma scrivo anche libri e tengo corsi di cucina.

Sono vegetariana per motivi etici da quando ero una ragazzina, poi nel tempo ho scelto la strada vegana e nel 2005 mi sono imbattuta nella macrobiotica, che mi ha aperto un universo affascinate di energie sottili, di yin e yang e di ingredienti speciali per rinforzare il corpo e la mente. Da quel momento la macrobiotica è entrata nella mia vita e non l’ho più abbandonata, fino a farla diventare un lavoro, attraverso la creazione del blog “La via macrobiotica”.

Dealma 2

Al Mare propongo un corso base di cucina macrobiotica vegana, ma in una versione “golosa”, per conquistare tutti, amici e famigliari. Vedremo come cucinare i cereali in chicco in modo sano, ma accattivante, i legumi e le verdure. Vedremo anche come gestire al meglio la colazione e come cucinare dolci golosi, ma leggeri, senza derivati animali, farine raffinate e zuccheri raffinati. Insomma, scopriremo insieme come tenere in equilibrio la gola e la salute. Infine sperimenteremo anche alcuni preziosi rimedi macrobiotici, per affrontare tanti piccoli disturbi utilizzando il cibo come medicina.

Dealma 3

Anche tu puoi mettere in tavola ogni giorno un cibo che porti non solo piacere, ma anche benessere del corpo e della mente. Per imparare a cucinare in modo leggero, integrale e vegetale, ma anche goloso, perché il cibo per essere “sano” non basta che crei salute nel corpo, ma deve anche soddisfare il palato.

Esistono molti “trucchetti” per ingolosire famigliari scettici o bimbi dubbiosi, come ad esempio le crocchette abbinate a salsine speciali e tanti altri, che vedremo durante il corso.

Dealma Franceschetti (food-blogger e terapista macrobiotica)

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.