Argilla 1
Condividere momenti felici
13/08/2018
Meridiani 3
MERIDIANI ENERGETICI
17/08/2018

Samba, maculelè, capoeira

Capoeira 1

Angelica Bosio ci parla di se e della sua attività alla vacanza mare dal 18 al 25 agosto

Capoeira 1

Ciao! Mi chiamo Angelica e ho un laboratorio di oreficeria dove ho la possibilità di esercitare con dedizione e impegno questa arte manuale da 14 anni. Per me non è solo un lavoro, ma un vero e proprio mezzo per esprimere un mio lato creativo.

Sono sempre stata vivace, e questa esigenza di esternare la mia energia attraverso il movimento mi ha, fino da bambina, portata a cimentarmi in varie attività: dalla danza classica ai balli popolari, per poi lasciarmi trasportare dall’intimità del tango argentino, passione che tutt’ora mi accompagna.


Da 7 anni a questa parte pratico con costanza la capoeira nel gruppo “Capoeira Volta ao Mundo”, in Italia guidato dal Professor Mantena. Considerata molto più di un’arte marziale, è un meraviglioso mix di cultura, allegria, educazione del corpo e della musicalità … non si smette mai di imparare.

makulele

Rimango incantata davanti allo spettacolo della natura, fonte inesauribile di vita, e appena posso pratico alcuni sport a contatto con essa, sia d’estate che d’inverno.

Propongo un viaggio nella colorata cultura brasiliana. Vivremo insieme con entusiasmo le movenze base della capoeira, lasceremo libere le nostre vibrazioni attraverso il canto in gruppo, il ritmo naturale del battito delle mani, e degli strumenti tradizionali di questa antica arte.

Capoeira 2

Avremo modo di scoprire il folklore brasiliano attraverso la samba, danza tipica del carnevale di Rio de Janeiro; il maculelè, “danza dei guerrieri” e molto altro.

Sarà un bel momento di condivisione adatto a chiunque abbia voglia di espandere i propri confini con il sorriso sul viso. L’attività sarà impostata in maniera tale che tutti possano partecipare in base alle proprie capacità.

Vi aspetto a braccia aperte!

Angelica Bosio (sono sempre stata vivace)

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.