Costruiamo burattini con una storia da raccontare

Fiori 1
Non ci si ama mai abbastanza
03/07/2018
Biodanza 1
La musica è un mezzo potente e magico
04/07/2018

Costruiamo burattini con una storia da raccontare

Burattini 1

Lucia Tanini alla vacanza mare dal 7 al 14 luglio

Burattini 1


Sono Lucia, ho 37 anni e vivo nella campagna fiorentina. Da anni mi occupo di ascolto, contatto, gioco e movimento con adulti e bambini. Preferisco sempre i bambini per la loro rapida e trasparente verità. Ho lavorato in una Compagnia con spettacoli di burattini e sono una Operatrice shiatsu dal 2001. Talvolta mi chiedo il collegamento tra i miei due mestieri e mi sorprendo nel definirmi una manipolatrice di legno, di muscoli e di vibrazioni. Da un anno ho scoperto la passione per il trekking e recentissimamente per le immersioni, adoro fare l’orto, andare sui treni di montagna e passare tanto tempo con i miei nipoti !

Il laboratorio è aperto a tutti e prevede la costruzione di burattini con alcuni materiali che troviamo sul posto e altri che porto io. La scelta dei personaggi e lo studio dei movimenti comprendono giochi, letture, disegni e costruzione di una storia.


burattini 2


Ciascuno potrà dare via libera alla propria fantasia utilizzando una varietà di materiali a disposizione. Siamo liberi di sperimentare tecniche di costruzione e di creare e poi distruggere e magari ricreare di nuovo. Il mio obiettivo è fornire alcuni stimoli e poi proteggere il potenziale creativo da giudizi o mete. Creare per creare, creare per giocare sul serio, creare per sentirsi come Dio! E la storia?… la storia senza pensarci arriverà da sola.

Lucia Tanini (manipolatrice di legno, di muscoli e di vibrazioni)

 


Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.