Pratiche sane e (ri)creative a due passi dal mare


dal 10 giugno al 9 settembre 2023 al Villaggio Europing di Riva dei Tarquini (VT)

Settimana dal 29/6 al 6/7 Energia in Movimento

 
MATTINA
Kundalini Yoga
di Daniela Visconti
Il kundalini yoga ha origini molto antiche, circa 20.000 anni fa, la divulgazione in occidente si deve grazie al Maestro Yogi Bhajan. La pratica del kundalini mantiene il corpo in forma e allena la mente ad essere forte e flessibile per affrontare lo stress e il cambiamento è chiamato anche lo yoga della consapevolezza. I primi effetti immediati e tangibili sono un maggior controllo di se, senso di pace mentale, una migliore concentrazione e una profonda calma interiore
 
 
POMERIGGIO
Cre-Azione
di Cristina Giuntoli
Attività esperienziale, di gruppo e individuale. Si sperimenta la propria creatività attraverso l'azione, il movimento (camminata), la parola, lo sguardo e la postura rispetto al paesaggio naturale e l'interazione con esso. Con la realizzazione finale di un piccolo manufatto che rappresenti simbolicamente il percorso fatto e la propria rappresentazione della "fiamma della Creazione" che possiamo tenere accesa e alimentata in noi, manufatto realizzato con elementi naturali e utilizzando anche la creta.
 
 
BAMBINI
Arte, Scienza ed Espressione
di Eleonora Vecchione
Laboratori pratici, giochi di conoscenza e creazione, costruzione di mezzi volanti con materiale di recupero, piccoli esperimenti di scienza, costruzione di illusioni ottiche e tanto altro!
 
 
SERA
Biodanza - La Danza della Vita
di Paolo Tirello
Laboratorio proposto assieme a Roberta Bechelli.
Con semplici esercizi di attivazione e di rilassamento individuali, a due e in gruppo, accompagnati dalla musica, andiamo a sciogliere le tensioni accumulate, a diminuire lo stress, e a favorire la comunicazione e l'integrazione interpersonale.
In Biodanza, la creatività è l'abilità di dare forma alla vita stessa, attraverso le proprie scelte, i propri pensieri e le proprie azioni.
 
 

* campo obbligatorio
Presto il consenso ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) al trattamento dei miei dati personali ai fini di un contatto commerciale (Privacy):