NONSOLOMARE2021


Pratiche sane e (ri)creative a due passi dal mare


dal 12 giugno al 13 settembre 2021 al Villaggio Europing di Riva dei Tarquini (VT)

NONSOLOMARE2021


Pratiche sane e (ri)creative a due passi dal mare


dal 12 giugno al 13 settembre 2021 al Villaggio Europing di Riva dei Tarquini (VT)

NONSOLOMARE2021


Pratiche sane e (ri)creative a due passi dal mare


dal 12 giugno al 13 settembre 2021 al Villaggio Europing di Riva dei Tarquini (VT)

Settimana dal 7/8 al 14/8 Vibrazioni quantiche

 
MATTINA
MEDITIAMO, RESPIRIAMO, CANTIAMO
di Sara Bonfanti
Ogni mattina sulla spiaggia sperimentiamo tecniche di meditazione attive e dinamiche, accompagnate dal risveglio dolce del corpo, dalla danza e movimento fluido, dall’uso della voce e dalla consapevolezza del nostro respiro.
L'obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza di sé, del proprio corpo e respiro vitale, il Prana, dei propri centri energetici, i Chakra ed entrare in uno spazio di vitalità, presenza e centratura
 
 
POMERIGGIO
QUANTUM GAMES
di Chiara Zagonel
Quantum Games è un percorso esperienziale rivolto a partecipanti di ogni età che, in un contesto ludico, hanno modo di comprendere e sperimentare i principi fondamentali della teoria quantistica. Attraverso il gioco e altre attività corporee è possibile acquisire una “mentalità quantistica” nell’approccio al mondo e nella gestione delle relazioni, diventando consapevoli di come la matrice di tutta la realtà è fondamentalmente collaborativa.
Ogni incontro prevede tre momenti:
- una fase iniziale di presentazione in cui viene creato (la prima volta) o rinsaldato (le successive) un campo tra i partecipanti,
- una breve spiegazione teorica in termini semplici e accessibili a tutti,
- la sperimentazione pratica, attraverso giochi cooperativi, simulazioni, rappresentazioni sceniche, musica, danza...
 
 
POMERIGGIO
LA MACROBIOTICA PER LA FAMIGLIA
di Dealma Franceschetti
Spesso i nostri famigliari storcono il naso di fronte ai cambiamenti alimentari o addirittura rifiutano un nuovo approccio al cibo, più sano. In questi casi è importante non scoraggiarsi e non pretendere dai nostri cari di cambiare. E’ decisamente più efficace e meno stressante per tutti, imparare a cucinare ricette che possano conquistare tutti, grandi e piccini. Possiamo imparare “trucchi” e trasformazioni che ci permetteranno di abituare gradualmente e senza imposizioni, anche i palati più difficili.
 
 
BAMBINI
TAM TAM AFRO MUSIC
di Alberto Giacalone
Avviciniamoci a culture lontane, come quelle dell'Africa Sub-Sahariana. Attraverso il meraviglioso canale della musica e del gioco, la lontananza tra le persone non sembra più cosi tanta e le diversità diventano un valore per crescere insieme. Abbiamo la possibilità di conoscere, toccare, giocare e suonare tanti strumenti africani ed etnici, scoprendone i materiali e le sonorità. Il tutto accompagnato da saluti e parole in lingua Morè, canti, storie della vita quotidiana nei villaggi e anche passi di danza. Suoniamo tutti insieme in poliritmia componendo delle semplici ritmiche tradizionali.
 
 
SERA
UN MARE DI TAMBURI
di Francis Morlacchi
Abbiamo a disposizione molti strumenti percussivi di facile uso intuitivo, abbiamo anche l'inventiva della nostra voce e del corpo. Non occorre "saper" suonare, basta solo saper ascoltare la nostra creatività.
 
 

* campo obbligatorio
Presto il consenso ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) al trattamento dei miei dati personali ai fini di un contatto commerciale (Privacy):