Dettaglio operatore

Daniela Palmeri

Daniela Palmeri
Mi sono diplomata alla scuola Alberghiera, e successivamente mi sono dedicata anima e corpo, al mondo della pasticceria e della cucina.
Crescendo, ho sentito sempre più forte, la necessità  di personalizzare le mie preparazioni, ed è qui, che è iniziato il vero cammino verso la ricerca di un cibo, che potesse rappresentarmi veramente.

A 26 anni ho smesso di mangiare la carne, ho iniziato così ad interessarmi maggiormente, degli aspetti nutritivi ed organolettici dei cibi vegetali, oltre che ad una dieta equilibrata, in grado di assicurarmi benessere psico-fisico.

La formazione costante, nella mia materia, è una parte per me molto importante, che mi offre la possibilità di conoscere nuove persone, scambiare pareri e condividere esperienze.

Ho frequentato alcuni corsi di cucina alternativa, crudista, fermentata, sana e naturale, che mi hanno permesso di venire a conoscenza di tecniche e preparazioni, in grado di aprirmi la mente e la fantasia al mondo del cibo.

E dato che tutta la mia vita ruota attorno al cibo ho voluto approfondirne il suo aspetto energetico.

Nel 2018, ho frequentato la formazione biennale in Alimentazione Energetica Naturale, presso la Scuola Tao di Bologna, dove ho imparato a conoscere ed utilizzare il cibo, sotto un aspetto di prevenzione e cura secondo la medicina cinese.

https://danielacucinachecura.it/chi-sono/