Daniele Guainazzi

Nella mia vita, l'attività fisica è stata di fondamentale importanza, mi ha aiutato a uscire da momenti critici, mi ha fatto trovare la forza per superare ostacoli enormi e tutt'oggi rappresenta un punto fisso, una sicurezza per ritrovare il mio centro.
Attraverso il movimento fisico, rivisto e rielaborato in chiave somatorelazionale, e l'ascolto non giudicante rogersiano, caratteristica peculiare della professione del counselor, posso aiutare le persone a prendersi cura di sé o essere di supporto in momenti critici.
Il mio percorso di vita, mi ha portata a costruirmi un bagaglio di esperienza, che desidero mettere a disposizione di chi sente il bisogno di occuparsi di sé o attraversa un momento di crisi e sente il bisogno di un aiuto.
Con le peculiarità del lavoro Bioenergetico e l'ascolto incondizionato, si può riscoprire una nuova relazione con il corpo e con gli altri ed esprimere al massimo le nostre potenzialità.
Dal 2008 conduco gruppi di pratica bioenergetica, dal 2010 integro le teorie Bionergetiche nel mio lavoro da Personal Trainer e dal 2011 opero come Counselor somatorelazionale.
Sono insegnate di Yoga e dal 2009 pratico assiduamente Hatha yoga.
Dal 2018 conduco sessioni di BioYoga, Uno stile di Yoga che integra nello Yoga tradizionale, i principi Bioenergetici quali il Grounding, la voce, le emozioni e il lavoro in coppia.