Pratiche sane e (ri)creative a due passi dal mare


dal 10 giugno al 9 settembre 2023 al Villaggio Europing di Riva dei Tarquini (VT)

Settimana dal 7/9 al 14/9 La Trasformazione dell'Artista

 
MATTINA
La Magia del Respiro
di Cristina Calì
Attraverso diverse fasi: riscaldamento del corpo, respirazioni, visualizzazioni, attenzione focalizzata, stati meditativi, esploriamo il nostro modo di essere e stare, di vivere il silenzio, di avvicinarsi alla propria ricchissima interiorità, e di praticare un'attività ormai riconosciuta a livello internazionale come fondamentale fonte di benessere e salute.
 
 
POMERIGGIO
Laboratorio di stampa tipografica
di Edoardo Ramolfo
Una vera e propria esperienza di tipografia, dalla composizione alla stampa, con variazioni creative circa l'utilizzo dei caratteri, dove ognuno ha la propria esperienza individuale!
Un'esperienza che attira molto e stimola un'attività cerebrale interessante (bisogna scrivere al contrario) ed è adatta a tutti.
 
 
BAMBINI
Giocare con l'argilla
di Graziella Oddicini
Liberiamo la creatività e sviluppiamo l'immaginazione, modellando argilla bianca e grigia in forme base e curiose. Sperimentando i concetti grafici e immaginativi delle forme.
 
 
SERA
Vivere Creativamente
di Alberta Assandri
Una serie di attività rivolte al potenziamento dell'aspetto creativo del nostro pensiero e del nostro movimento, attraverso esercizi di kinesiologia (Brain Gym®), danza spontanea e giochi teatrali.
 
 

* campo obbligatorio
Presto il consenso ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) al trattamento dei miei dati personali ai fini di un contatto commerciale (Privacy):