Dal 22/8 al 29/8
Armonie marine

vacanza mare olistica
 
MATTINA
Yoga kundalini
di Paola Papini
Un viaggio attraverso i chakra alla ricerca della nostra grande saggezza interiore, kundalini yoga per tutte e tutti. Lo yoga kundalini è una pratica antichissima che agisce sulla consapevolezza delle proprie potenzialità, del proprio sé. Ogni lezione prevede una sequenza di posture accompagnate da mantra e da una respirazione attiva e consapevole. La lezione si apre e si chiude con un mantra recitato insieme, nella sangat che vuol dire comunità. La sequenza di posture (statiche e dinamiche) ci predispone al meglio per la meditazione finale coi suoi molteplici benefici
 
 
POMERIGGIO
Il corpo, questo nostro sconosciuto
di Fiore Lupanna
In questo Laboratorio Esperienziale esploreremo come la mente e corpo non siano entità separate, ma un sistema integrato che comunica costantemente con noi attraverso vari canali e di come lo stress influenza profondamente la nostra Vita senza neanche accorgercene.

L'obiettivo del Laboratorio sarà imparare a decodificare questo linguaggio attraverso tecniche pratiche di ascolto corporeo, avere una maggiore consapevolezza di se stessi e vivere con maggiore presenza ed equilibrio.
 
 
BAMBINI
Biodanza creativa
di Chiara Parlatini
La biodanza creativa per bambini è un'esperienza di gruppo che unisce movimento, musica e gioco, favorendo l'espressione spontanea e il piacere di stare insieme. Attraverso attività pensate per la loro età, i bambini sviluppano la manualità fine, la coordinazione e la capacità di ascolto del proprio corpo e degli altri.

I movimenti proposti sono integranti e naturali, pensati per sostenere l'equilibrio, la fiducia e la relazione, in un clima di allegria, sicurezza e condivisione. La musica accompagna il gioco e stimola fantasia, emozioni e creatività.

Ogni giornata è dedicata a un elemento della natura "aria, acqua, terra, fuoco ed etere" che diventa spunto per esplorare qualità diverse del movimento e dell'espressione: leggerezza, fluidità, stabilità, energia e immaginazione. Un percorso che invita i bambini a muoversi, creare e crescere insieme, divertendosi.
 
 
POMERIGGIO
La Macrobiotica oggi
di Elena Alquati
Un racconto che parte dalle origine e che vorrebbe ripercorrere un viaggio sino alla macrobiotica di oggi. Interpretazioni e applicazioni di uno stile di vita molto etichettato e poco compreso nel suo profondo. Senza giudizi ma semplicemente raccontando un percorso: il mio.
Le sei lezioni della settimana:
1) Macrobiotica, le origini
2) La visione di Ohsawa
3) La visione di Michio kushi
4) Maestri di ieri, maestri di oggi
5) La macrobiotica oggi
6) E domani?
 
 
SERA
Danze in cerchio
di Rossella Pisoni
Lasciamoci coinvolgere dalla musica tutti insieme in cerchio.
L'energia che si sprigiona è benefica e ci fa sentire in armonia con noi stessi, con gli altri e con l'universo.
 
 
ESCURSIONE
La Farnesiana: paesaggi collinari intorno a Tarquinia
di Daniela Pesce
descrizione in arrivo
 
 

    * campo obbligatorio
    Presto il consenso ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) al trattamento dei miei dati personali ai fini di un contatto commerciale (Privacy):