Pratiche sane e (ri)creative a due passi dal mare


dal 10 giugno al 9 settembre 2023 al Villaggio Europing di Riva dei Tarquini (VT)

Settimana dal 17/8 al 24/8 Artisti Ritrovati

 
MATTINA
Do In verso la Consapevolezza
di Leo Rizzuto
Esercizi semplici sui meridiani tramite stiramenti sempre in coordinazione con il respiro, tecniche di auto trattamento con riferimento a punti di agopuntura e zone anatomiche per portare il praticante alla consapevolezza del proprio stato di salute.
 
 
POMERIGGIO
Immagina, Inventa, Crea
di Stefano Cavalieri
Impariamo (attraverso strumenti e metodologie semiotiche) come si creano storie originali e utilizziamo metodi efficaci per raccontarle.
Si analizzano le fiabe e le favole famose per capire quali sono i cardini e le strutture in comune per poi creare degli scenari, semplici ma altamente comunicativi, per rappresentare la storia. Lo scopo è quello di risvegliare il bambino interiore per dare sfogo a fantasia e creatività
 
 
BAMBINI
Danza Creativa
di Ilaria De Luca
Proposte giocose in cui entriamo nel movimento sperimentando le possibilità corporee, creando gruppo e provando a cercare nel proprio corpo idee nuove e divertenti da poter portare nel Movimento Danza.
Vengono utilizzati oggetti, strumenti musicali, colori e musica.
L'obiettivo non è la performance ma la possibilità di sentirci artefici della creazione del proprio movimento aumentando così l'autostima, la scoperta di sé e la socialità.
 
 
SERA
Danza Afro
di Barbara di Liso
La danza afro è una sorta di "cura" perché si danza a piedi nudi a contatto con la terra ma ci si eleva al cielo a ritmo dei tamburi. È una danza libera e liberatoria oltre che fortemente energetica.
 
 

* campo obbligatorio
Presto il consenso ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) al trattamento dei miei dati personali ai fini di un contatto commerciale (Privacy):