NONSOLOMARE2021


Pratiche sane e (ri)creative a due passi dal mare


dal 12 giugno al 13 settembre 2021 al Villaggio Europing di Riva dei Tarquini (VT)

NONSOLOMARE2021


Pratiche sane e (ri)creative a due passi dal mare


dal 12 giugno al 13 settembre 2021 al Villaggio Europing di Riva dei Tarquini (VT)

NONSOLOMARE2021


Pratiche sane e (ri)creative a due passi dal mare


dal 12 giugno al 13 settembre 2021 al Villaggio Europing di Riva dei Tarquini (VT)

Settimana dal 26/6 al 3/7 L’origine del mondo

 
MATTINA
YOGA DEL BENESSERE
di Giorgia Banditori
Yoga significa unione. Unione della dualità tra mente e corpo che, sul tappetino, si sostengono e si nutrono a vicenda in uno scambio energetico che trova finalmente un nuovo equilibrio e nuova forza vitale. Questa antichissima disciplina orientale fonde i benefici corporei, con quelli mentali, emotivi e spirituali portandoci a una consapevolezza profonda e a un benessere che si evince in prima battuta dalla scomparsa di tensioni corporee, dall’aumento dell’elasticità e del tono muscolare e che si estende poi ai benefici fisici e mentali dati da una corretta e completa respirazione, per giungere infine a ritrovare un equilibrio interiore profondo.
 
 
POMERIGGIO
DISEGNO ONIRICO
di Maria Giardini
Il disegno onirico nasce dall’incontro dell’arte Surrealista e Dadaista con la Psicologia del profondo, è espressione diretta dell’attività inconscia, che emerge attraverso gli automatismi, esprimendosi indipendentemente da qualsiasi controllo della ragione. Con specifiche tecniche, usando i colori in modo libero e fuori da stereotipie, sviluppa la spontaneità e la creatività. Il palcoscenico psicodrammatico può diventare lo spazio in cui la persona può “entrare” nel suo disegno, dare vita ai suoi simboli e scoprire passo dopo passo il loro significato.
 
 
BAMBINI
STORIE DI CARTONE - LEGGIAMO E COSTRUIAMO
di Valentina Moretti
Ci incontreremo e leggeremo insieme delle storie.
Ne faremo vivere i personaggi dando loro una casa speciale: un teatrino di cartone!
Lo costruiremo e lo decoreremo, esprimendoci in un clima di serenità, scambio e condivisione di idee. Ci conosceremo.
Useremo materiali poveri e di recupero come la carta, il cartone, i bastoncini di legno e tanti, tanti colori. Altri ingredienti? Un pizzico di allegria, un tocco di semplicità, tanta cura e spazio alla fantasia!"
 
 
SERA
INCONTRIAMO LE STELLE
di Benedetta Banditori
Siamo abituati ad un'astrologia superficiale e approssimativa che si basa quasi esclusivamente sul segno solare, ma questa disciplina è molto di più! E' un'antica scienza esoterica millenaria (già gli antichi Egizi la praticavano) che è sempre servita, oltre allo scopo predittivo, come strumento di evoluzione personale. Andremo quindi a conoscere insieme gli elementi che utilizza l'astrologia per leggere la mappa preziosissima che è un tema natale, perché se importanti sono i segni zodiacali, altrettanto lo sono i pianeti e le case!
 
 

* campo obbligatorio
Presto il consenso ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) al trattamento dei miei dati personali ai fini di un contatto commerciale (Privacy):