Rinnovare lo sguardo

L'Arte della presenza
L’Arte della presenza
08/07/2025
Spirito nomade
Spirito nomade
08/07/2025
Rinnovare lo sguardo

Rinnovare lo sguardo

Io guardo ogni cosa

come se fosse bella.

E se non lo è

vuol dire che devo

guardare meglio.

Franco Arminio

L’instagrammabilità delle nostre vite e dei luoghi che attraversiamo ci ha reso instancabili predatori di tutto ciò che può essere sorprendente, originale, meraviglioso, avidi di cuoricini da collezionare. 

Il risultato è non accorgersi che spesso la meraviglia non è così lontana, ma risiede proprio sotto i nostri occhi, distante dall’obiettivo del telefono. 

Quante volte passiamo accanto a qualcosa senza davvero vederla? Non sempre infatti la meraviglia va a braccetto con le grandi rivelazioni e con il sensazionalismo. Più spesso si cela nel quotidiano, e se non riusciamo a scorgerla è perché coperta da quel polveroso velo dell’abitudine. 

Hai mai sperimentato a fare una vacanza nei luoghi che frequenti tutti i giorni, provando a rinnovare quindi non lo spazio, ma lo sguardo? Ti sei mai trovato a sorprenderti di un qualcosa che ti era sempre sfuggito, nonostante sia sempre stato sotto i tuoi occhi? Cambiare lo sguardo e l’attenzione è un atto tanto piccolo quanto rivoluzionario: è in quel momento che l’anima si espande aprendosi all’inaspettato.

È proprio questo il senso più profondo delle vacanze olistiche: offrire uno spazio e un tempo in cui tornare a vedere, sentire, connettersi. E quando anche una realtà come la nostra cambia orizzonte, lo fa per restare fedele a quello sguardo rinnovato che invita alla scoperta.

Le vacanze olistiche 2025 di Tra Terra e Cielo allargano ulteriormente la propria prospettiva, spostando NONSOLOMARE in una nuova sede, ad Albenga, presso l’Agricamping Lo Zafferano. Ci rinnoviamo senza perdere la nostra identità fatta della consistenza del tempo necessario per coltivare ascolto, cambiamento e consapevolezza. 

Albenga rappresenta un nuovo inizio, un’occasione per guardare il mondo con occhi diversi e generare comunità. 

Ti va di rinnovare lo sguardo con noi?

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.