Settimana dal 28/08 al 04/09 – 2021

<<(PRIMA) Settimana dal 28/08 al 04/09 (DOPO)>>

Il vizio della Macrobiotica

 
 
Tai Chi
di Glauco Aiosa

Mettiamo al centro il nostro “io profondo”, iniziamo con una prima parte chi gong, tradotto con la parola 'Soffio', si tratta di una pratica molto morbida per utilizzare il nostro corpo in presenza, dove il respiro diventa un grande mezzo per abbandonarsi al vuoto. Grazie alla sequenza di figure e piccoli movimenti tratti dalla più antica tradizione della medicina tradizionale cinese fa si che ognuno si riconosca in ciò che per il suo corpo è naturale. Proseguiamo con una seconda parte dove la forma del tai chi,utilizzando dei movimenti morbidi e fluidi, ci permetta di assemblare una sequenza finale che rimanga come piccolo tesoro da portarsi via come esperienza ripetibile nella propria vita.

Oltre l’immaginazione
di Ivo Cotani

Torniamo a giocare col disegno e la pittura, attraverso esercizi semplici e sorprendenti. Liberiamoci da tutti i nostri preconcetti, iniziamo a divertirci e sperimentare e iniziamo a vedere il mondo che ci circonda da un punto di vista nuovo, il tutto iniziando dalla nostra immaginazione.

Il vizio della Macrobiotica
di Laura Castoldi

Durante le nostre chiacchierate cerchiamo di capire come la macrobiotica non sia una dieta, ma uno stile di vita basato sui principi di equilibrio e armonia. Parliamo di cibo, ingredienti speciali, rimedi, pratiche esterne, esercizi come lo stretching dei meridiani, il do-in e tanto altro ancora.

I simboli della natura
di Francesca Torsello

Ogni giorno un gioco nuovo per imparare a leggere ciò che ci circonda. Facciamo insieme attività di vario tipo, iniziando con l’astrologia, scopriamo i pianeti e la loro simbologia con l’aiuto di cartoncini, pennarelli, tempere e acquerelli. Passiamo poi alla fitoterapia, con il riconoscimento di le erbe e le loro proprietà, alla riflessologia plantare, e alla ricerca del nostro animale guida e albero maestro. Concludiamo la settimana con I 4 elementi.

Vibrazioni e Ritmo
di Luigi Fiorenzato

La discesa in meditazione attraverso un massaggio vibrazionale di rilassamento personale contro lo stress. Si tratta di un auto-trattamento attraverso le vibrazioni della nostra voce, per rilasciare tensioni fisiche o emotive.