L’ASPIRANTE FILOSOFA: abitare l’incanto delle domande

33183942 1687969814612272 1169562643158007808 n
CUORE, SCRITTURA E MUSICA: chi ben comincia. Da sabato 16 a sabato 23 giugno.
11/06/2018
Vittorio Calogero
VITTORIO: la longevità è un’arte
13/06/2018

L’ASPIRANTE FILOSOFA: abitare l’incanto delle domande

meditazione

Vi presentiamo Silvia Ricetti che sarà presente alla vacanza mare dal 16 al 23 giugno con l’attività della mattina “Meditazione del Cuore”.

meditazione

Mi chiamo Silvia Ricetti, sono counselor e aspirante analista filosofa! Da poco più di un anno sono anche diventata mamma (di quelle poco organizzate:))!
Da anni mi dedico alla ricerca interiore, ricerca che mi ha portato e mi porta ogni giorno ad avventurarmi sempre più a fondo dentro di me e nel mistero della vita. Ben lontana dal trovare risposte, imparo pian piano ad abitare l’incanto che le domande pongono e … cerco di godermi il viaggio! Siamo in vacanza! Finalmente! Quindi niente stress e niente corse! Ma un po’ di buona meditazione 🙂 . Ci troviamo ogni mattina al risveglio con una pratica ispirata alla danza cosmica dei dervisci. Attraverso semplici gesti abbinati al respiro, accompagnati dalla musica, portiamo consapevolezza al chakra del cuore, favorendo il rilascio di tensioni e stress e lasciando che la sua energia trasformatrice possa tornare a fluire rinnovata e libera.
Per me è sempre prezioso condividere momenti di meditazione, confronto e genuinità con altre persone … e spero che possa essere altrettanto per voi!
Questa meditazione ci pone in intimità con noi stessi e con le nostre emozioni, ma anche ci può far sentire parte di qualcosa di molto più grande. Ci permette di fare esperienza dell’infinita ricchezza che c’è in noi e ci invita ad accoglierci nelle nostre altrettanto infinite sfumature. E’ una pratica semplice e potente al tempo stesso, e come spesso accade nella vita, quanto più siamo presenti e aperti con fiducia, tanto più ci sentiamo nutriti e tanto più la vita ci risponde con generosità!

Silvia Ricetti (Aspirante analista filosofa)

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.