Appuntamenti giugno 2015 | L’Appuntalapis XXI

Trek di scoperta: la TransLagorai | 29 giugno – 5 luglio 2015
19/06/2015
Cibi, creme e rimedi: tutti gli alleati della tintarella
21/06/2015

Appuntamenti giugno 2015 | L’Appuntalapis XXI

 
SUQ SUQ
fino a me 24 giu

GENOVA. Festival dei popoli e delle culture. Spettacoli, laboratori, lezioni di gastronomia e danza etnica, incontri letterari, dibattiti. botteghe artigiane. Nel nome di Don Gallo le iniziative della Giornata Mondiale del Rifugiato, mentre incontri sul Sudafrica e sul Rwanda porteranno l’attualità e i cambiamenti dell’Africa visti attraverso la testimonianza di grandi donne. Nella Piazza delle Feste del Porto Antico di Genova. Dal mattino alla sera. Gratuito e a pagamento.
INFO: www.suqgenova.it

CAFFEINA 2015
ve 26 giu – do 5 lug

VITERBO. Un festival letterario, innanzitutto, ma aperto a musica, cinema, teatro e al cibo. E allora, ecco gli incontri con autori e scrittori la musica jazz e i brani classici, folk e contaminazioni elettroniche. Oltre 40 appuntamenti giornalieri nelle decine di parchi all’aria aperta, da Piazza delle Erbe a Porta San Pietro. Tra le novità segnaliamo la nuova sezione Caffeina Teatro. Molti saranno gli spettacoli, i concerti, i reading, le performing art: dai reading letterari di Teresa De Sio, Francesco Piccolo, Pietrangelo Buttafuoco, Alessandro Haber e Maurizio De Giovanni, alle interviste/concerto di Roberto Vecchioni, Fiorella Mannoia, Niccolò Fabi e Vinicio Capossela.
INFO: www.caffeinacultura.it

SUDTIROL JAZZ FESTIVAL
ve 26 giu – do 5 lug

BOLZANO. Note di jazz fra teatri, piazze, malghe e rifugi. Oltre 100 artisti provenienti da tutto il mondo, giovani promesse e grandi interpreti, musicisti del sud e del nord, progetti speciali e circa 80 concerti sparsi in tutta la provincia. Il sottotitolo del Festival 2015 è UK Sounds ed è un richiamo alla grande quantità di artisti britannici presenti e ai vari aspetti che accomunano il Regno Unito e l’Alto Adige, nella storia di ieri e di oggi.
INFO: www.suedtiroljazzfestival.com


GHOST DANCE
sa 27 – do 28 giu

VIAREGGIO (LU). Questa è la danza degli Spiriti che guarisce la memoria. Qual è la relazione tra Anime e Legami da perdonare secondo la Pratica Sciamanica? Scopriamolo in un seminario tra Circle Time, Role Playing, Danza e Meditazione. Ricordati di portare un sonaglio o tamburo, abiti comodi e da bagno, qualcosa di bianco, una relazione su cui lavorare. Dalle 10 di sabato alle 15 di domenica alla Casa dei Pini, via Moses Levy 3. Euro 140 (seminario) + euro 35 (soggiorno, inclusa la prima colazione). I pasti sono liberi e organizzati sul posto.
INFO: 0584-383404, 349-6137072, alessandra.capelli@imajons.com



CUOCO CERCASI PER LA MONTAGNA
sa 27 giu – gi 3 set 2015

CORFINO (LU). Per il Rifugio Isera in Appennino, 1.208 metri, cerchiamo cuoco per cucina locale e macro-vegana. Periodo: 15 giugno-15 settembre. Inviare CV a:
INFOinfo@rifugioisera.it, www.rifugioisera.it



TALENTI PER I MONTI
sa 27 giu – gi 3 settembre 2015

APPENNINO TOSCANO. I programmi MARE Tra Terra e Cielo sono pronti. Ancora qualche casella da riempire per i MONTI. Insegnanti di arte e artigianato, canto, danza, teatro, di Yoga e Tai Chi, di discipline per il corpo e per la mente cercansi per la montagna. E’ una proposta di scambio lavoro con vacanza.
INFO: 0583-356182, -77, segreteria@traterraecielo.it www.traterraecielo.it

MEDIOEVO SULLA FRANCIGENA
ve 3 – do 5 lug
ve 10 – do 12 lug

MONTERIGGIONI (SI). Più di ogni altra regione italiana il medioevo ha lasciato qui in Toscana le sue tracce e sembra ancora vivere tra i sentieri delle antiche vie dei pellegrini, le pietre delle chiese romaniche, l’intrigata architettura dei borghi o i merli della cinta muraria di un castello come questo di Monteriggioni di cui lasciò nobile memoria persino Dante nella sua Commedia. Spettacoli dal vivo, musica, danza, teatro e antichi sapori. Al pomeriggio e alla sera. Euro 8 (ve), 12 (sa), 10 (do).
INFO: 0577-304834, www.monteriggionimedievale.com


BLISS BEAT YOGA AND MUSIC FESTIVAL
gi 9 – do 12 lug

SEZZADIO (AL). Hanno scelto parole straniere come titolo della manifestazione. E a spulciare il programma, l’inglese la fa da padrone. I contenuti, in realtà, sono semplici: yoga e musica con l’aggiunta di shiatsu, cucina vegana e vegetariana e attività olistiche. Possibilità di campeggio. Cascina Bellaria, località Boschi 47. Ore 7:30-1. Euro 40.
INFO: www.blissbeatfestival.com

BIOEDILIZA RUSPANTE
sa 11 – do 12 lug

SOVRAMONTE (BL). Corso di intonaci in terra cruda e calce naturale e di isolamento in terra paglia. A proposito, ma come mai la calce naturale è quasi scomparsa dai magazzini edili e dalle mani dei muratori? L’edilizia contemporanea è uno dei motori della crescita economica. Oggi serve a moltiplicare case, cubature e guadagni; consuma territorio, energia, trasporti e vengono usati materiali in maniera irrazionale che spesso contengono sostanze nocive alla salute. In definitiva sembra pensata per tutti, tranne per coloro che abiteranno la casa. Esistono numerose tecniche (vecchie e nuove, tradizionali e non) che utilizzano materiali reperibili sul territorio, grezzi ma efficientissimi che in autocostruzione hanno un basso costo e nessuna tossicità. Imparare è semplice.Cosa portare? Vestiti da sporcare, scarpe anti-infortunistiche, cazzuola, fratasso e 2 secchi. Euro 100, compreso alloggio in tenda.
INFO: 331-7475600, galpigi@gmail.com” data-mce-href=”mailto:galpigi@gmail.com“>galpigi@gmail.com

#CAMPDIGRANO
do 12 – do 19 lug

CASELLE IN PITTARI (SA). Percorso di avvicinamento al Palio del Grano di domenica 19 luglio. Si tratta di un’enciclopedia del vivere e del fare la festa, nella quale i saperi tradizionali si manifestano con la loro essenzialità e si riaffermano con orgoglio, diventando motivo di incontro e di allegria ma anche e soprattutto vanto per chi fino a ieri ne aveva vergogna o ne aveva dimenticato la memoria. Tradizioni e radici ma anche innovazione e laboratorio sociale in quella che non è una rievocazione ma una gara vera e autentica nella mietitura a mano del grano tra otto rioni e otto paesi compari gemellati con essi.
INFO: www.paliodelgrano.it

BENESSERE SOSTENIBILE
ve 24 – do 26 lug

LEVICO TERME (TN). Riscopri, riconosci, reinventa: tre giornate all’insegna del benessere olistico e della sostenibilità. Mente, corpo e spirito in armonia grazie a tecniche e discipline dal lontano oriente, supportato da nuove ricerche scientifiche. Ore 15-21:30 (ve), 10-21:30 (sa), 10-19 (do) al parco Asburgico. Gratuito.
INFO:
www.festivalbenesseresostenibile.it

LA CITTA’ DELLA LUCE
gi 30 lug – do 2 ago

TRECASTELLI (AN). Quattro giorni di conferenze, workshop, performance, celebrazioni, spettacoli, cibo sano e buona compagnia. Per conoscere la città della luce, sperimentare le discipline olistiche, come Yoga, Qi Gong, Tai Chi, Campane Tibetane, Reiki, Costellazioni familiari, Astrologia archetipica, Massaggio ayurvedico e vivere l’esperienza di uno stile di vita alternativo. Ore 7.30-20.30 (gi ore 18.30-20.30). Da euro 50.
INFO: www.lacittadellaluce.org


=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======
ATTENZIONE: NUOVA MODALITA’

Inviare ESCLUSIVAMENTE a redazione@traterraecielo.it
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un’uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240.
Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali.

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT 6 1K 08726 24800 000000100256 intestato a Associazione TRA TERRA E CIELO, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano – Lu

INFO: 0583-356182, redazione@traterraecielo.it

TraTerraeCielo
TraTerraeCielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *