CUCINA PER 4 STAGIONI

ve 6 - sa 7 - do 8 dicembre
 

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Collabora con Tra Terra e Cielo

 228 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

MAROCCO A piedi nudi DANZANDO sulle DUNE

E-mail Stampa PDF
OUARZAZATE, sa 18 - do 28 feb

Entrare in contatto con il deserto attraverso un’esperienza corporea. Riportare il corpo alla consapevolezza con se stesso, l’ambiente, la natura... nella valle del Draa.

di Donata Zocca

Le attività di danza sensibile® sono condotte da Cinzia Delorenzi e si innestano nel percorso a piedi condotto dalla guida Alì Daimin in maniera non lineare: qualche giornata potrà essere mista, con danze prima, durante o dopo il cammino, altre saranno solo di cammino o di pratiche di danza.

Scarica la scheda GxG
marocco_danzalow1.jpg
Oltre al cammino, in compagnia della carovana berbera, un’attività di risvegli e pratiche di  sensibilizzazione corporea (danza sensibile). Il corpo, depositato sulla sabbia, si risveglia per orientarsi verso il cammino da compiere. Lo sguardo si deposita sull’orizzonte per accogliere la luce del mattino e della sera. Il corpo immerso nell’immensità dello spazio intorno. Sguardo, tocco, movimento. Salire dall’abbraccio della sabbia alla propria verticalità, aprire il cuore ed i sensi. La sabbia diventa liquida, il corpo diventa di sabbia. Ritornare al corpo per sentire cosa dell’eco di tutto ciò si trasforma e porta (vita, scambio, incontro) e cosa ci parla di noi.
marocco%20danza_2.jpg
  • Non ci sono commenti

Rilascia un commento


Venerdì, Novembre 21, 2014
0
Termini e Condizioni.
Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile