|
Toscana, Maremma, Capalbio (GR)
La vacanza è naturale. IL MARE
Dal 13 giugno al 12 settembre 2009 (dettaglio)
Tra Terra e Cielo ha scelto per la sua vacanza estiva un villaggio ecologico, semplice e accogliente a Capalbio, proprio sul mare, nel verde selvaggio della Maremma Toscana, nei pressi dell’Oasi WWF di Burano.
Svegliarsi all’alba per salutare il sole che sorge, camminare sulla spiaggia deserta, scoprire la gioia della cura per se stessi, trovare lo spazio per rilassare la mente: ogni giorno una selezione di attività olistiche e (ri)creative nel segno del relax e della convivialità.
Un’ampia scelta che continua a tavola con la cucina naturale vegetariana di ispirazione macrobiotica con prodotti biologici locali e pesce.
Siamo al Campeggio di Capalbio, a pochi metri dal mare, in un’area riservata, con la cucina, la sala da pranzo, lo spazio per le attività e le piazzole non delimitate per le tende.
C’è la possibilità di affittare i bungalow del Villaggio.
Una vacanza ideale per tutti: coppie, single, amici e bambini.
Il Campeggio ha un’ampia spiaggia sabbiosa (12 km è lunga la spiaggia dell’oasi), piazzole e bungalows, campo da tennis, beach volley e ping pong, giochi per bambini, lavatrici a gettoni, noleggio biciclette, moderni servizi igienici, docce calde a gettoni per non sprecare energia.
La brezza che accarezza la costa per tutta l’estate rende la posizione del campeggio ideale per chi ama la vela e il Wind Surf.
Le escursioni
Per gli amanti dell’arte, della natura, della storia e per chi vuole godere delle bellezze che circondano il luogo, è possibile fare numerose escursioni.
Con 45 minuti di navigazione si raggiungono le isole Giglio e Giannutri.
Il Parco ed i Monti dell’Uccellina e il Monte Argentario sono a pochi km. Le Terme di Saturnia rappresentano una delle mete più amate della Maremma. Nei dintorni i centri storici di Pitigliano, città scolpita nel tufo, l’antico borgo medievale di Capalbio e la suggestiva Talamone che domina il Golfo dell’Argentario.
E poi il Giardino dei Tarocchi con le sue bizzarre sculture tra gli olivi ispirate da Gaudi…
|
|