Tra Terra e Cielo
scheda operatore
Margherita Buggero

Margherita Buggero vive nelle verdi colline del trevigiano, ai piedi delle Prealpi, dove pratica la professione di erborista naturopata e operatrice Shiatsu da molti anni.
La sua passione nasce fin da giovanissima quando, ai tempi del liceo, conduce programmi radiofonici dedicati alle cure olistiche e all’erboristeria.
Si è diplomata in erboristeria presso l’Università di Urbino nel 1989.
Ha ottenuto la specializzazione nell’utilizzo delle alghe nell’alimentazione e nelle preparazioni erboristiche presso l’Università di Brest (FR).
Ha frequentato diversi master e corsi di specializzazione presso varie scuole e istituti.
È operatrice e insegnante Shiatsu (FIS) di profonda esperienza. È stata cofondatrice della scuola di Shiatsu di Feltre (BL). Ha approfondito tecniche di lavoro attraverso il soma per raggiungere l’anima e lo spirito.
Uno dei suoi obiettivi è quello di divulgare in forma e linguaggio comprensibili nozioni e studi che altrimenti resterebbero chiusi dentro gli stretti confini degli specialisti.
Esperta di cucina e alimentazione macrobiotica, che insegna da oltre 20 anni, prestando particolare attenzione all’utilizzo delle erbe selvatiche.