ALBERO TERRA FUOCO METALLO ACQUA

Hatha 2
CALMA DELLA MENTE
29/08/2018
Bodda 1
METODO BATES
04/09/2018

ALBERO TERRA FUOCO METALLO ACQUA

Energia 1

La struttura energetica dell’essere umano ed i cinque elementi: Albero, Fuoco, Terra, Metallo, Acqua; con Simona Mezzera alla vacanza mare dal 8 al 15 settembre.

Energia 1

Sono Simona Mezzera, medico omeopata. Mi ha sempre molto colpita la descrizione della realtà che si trova nel mondo occidentale e orientale. In entrambe le visoni quello che ci circonda viene visto come una continua trasformazione e sincronia fra gli Elementi che costituiscono quindi sia macrocosmo (Mondo ) sia microcosmo (Uomo).

In questa visione ogni alimento viene considerato portatore sia di componenti materiali sia di una particolare energia che va a nutrire principalmente uno degli Elementi che formano il nostro organismo. In questi incontri andremo a capire maggiormente il senso di ogni Elemento e come questo si esprime nell’organismo e come si possa rinforzarlo attraverso la scelta del cibo e i metodi di cottura.

La prima giornata verterà sulla struttura dell’essere umano in termini energetici, sul concetto di yin e yang e su come anche gli alimenti, oltre all’aspetto più materiale debbano anche essere presi in considerazione nella loro componente energetica. Sempre in questo primo incontro si introduce il concetto delle 5 Trasformazioni.

Energia 2

Nelle altre giornate si affrontano invece i 5 Elementi: Albero, Fuoco, Terra, Metallo, Acqua con indicazioni sul tipo di alimentazione più adatta e su eventuali rimedi naturali per sostenere gli organi ad essi collegati.

Simona Mezzera (medico omeopata a Firenze)

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.