Opera 2
Costruisci il tuo libro d’artista
10/07/2018
Teatro 2
Teatro fra le stelle
10/07/2018

Chi si aggira nel campeggio?

Scrittura 2

Enrico Ernst, si presenta. Alla vacanza mare dal 14 al 21 luglio.


Scrittura 2


Subito, chi non sono: un autore imprestato all’insegnamento. Sono un insegnante, da quattordici anni, di scrittura creativa. Sono anche un autore (ho scritto teatro, poesia, letteratura per ragazzi)… ho giocato, lavorato, impastato con la scrittura, e la lettura… e ho inteso far diventare questo viaggio non un’esperienza solitaria. Nei miei laboratori faccio salire le persone sulla stessa meravigliosa giostra, ci teniamo le mani, e ognuno poi vede paesi differenti e ne parla agli altri…

Propongo un laboratorio di scrittura che combina realtà e finzione (si scrive e ci si legge)… da persone reali personaggi, e da personaggi persone reali, paesaggi là fuori, e fantasmi da dentro… chi si aggira nel campeggio? alla ricerca di segni… curiosi come scimmie… e con l’intenzione di trasformare il soggiorno al mare in una esperienza di sorprendente immaginazione…

Scrittura 1


Una vacanza è una straordinaria esperienza percettiva ed esistenziale. Può diventare un serbatoio di scrittura? Tra il diario, l’invenzione, tra il bozzetto percettivo e il racconto breve… con la scrittura si intensifica il vissuto e si lascia un segno, più importante e denso della fotografia… una vacanza + la “sua” scrittura… straordinario! Un momento nel quale anche gli adulti giocano, e lasciano correre sulla spiaggia le loro idee e visioni…

Enrico Ernst (il testo, un segno, più importante e denso della fotografia)

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.