sbadiglio 2
Vogliamo tutto e subito
10/07/2018
Opera 2
Costruisci il tuo libro d’artista
10/07/2018

Cinque stagioni in cucina

verdure 3

Conosciamo Cristina, chesarà con noi alla vacanza mare dal 14 al 21 luglio

verdure 3


Cristina Fusi negli anni 1993-96 ha studiato la macrobiotica presso il Kushi Institute. Ha frequentato seminari con Michio Kushi, Montse Bradford, Francisco Varatojo, Rik Vermuyten. Ha collaborato con La Sana Gola. Dal 1994 tiene corsi di cucina naturale mediterranea-macrobiotica.

Ha pubblicato un ricettario: Cinque stagioni in cucina, Terra Nuova Edizioni. Sono 116 ricette suddivise in 23 menu collegati alle cinque stagioni in riferimento alle cinque trasformazioni dell’energia. Nelle sue lezioni lavora sull’aspetto energetico del cibo e sulla sua trasformazione, con il taglio e le cotture, in relazione alle stagioni.

Verdure 2


Lo scopo dei corsi di cucina naturale è di far prendere consapevolezza riguardo alle proprietà, sia nutrizionali che energetiche, del cibo perché diventi strumento del proprio benessere. Viene data grande attenzione al taglio delle verdure e agli stili di cottura perché influenzano l’energia del piatto che avrà poi delle ripercussioni sul proprio organismo, per sentirsi in forma in ogni stagione dell’anno (in inverno con il freddo, in primavera per disintossicarci etc.).

Cristina Fusi (sentirsi in forma in ogni stagione)

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.