Tra Terra e Cielo

Tra Terra e Cielo

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 32 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.
LEGGERE

DANZE PER IL CORPO E PER L’ANIMA

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...Le danze in cerchio di Antonietta Serina per sentire l'energia e l'armonia in se stessi, alla vacanza mare dal 1 al 8 settembre.



Mi chiamo Maria Antonietta Serina e conduco incontri di Danze in Cerchio. Appassionata da sempre al mondo dei balli della tradizione popolare ho sentito il bisogno di approfondirne il significato. Ciò mi ha portato a studiare le Danze dei Fiori di Bach e le Danze Meditative, scoprendo il profondo benessere e la grande bellezza delle Danze in Cerchio.

I miei allievi dicono: “Queste danze creano armonia e benessere, danzarle significa entrare nel dolce ritmo...
Leggi tutto...
 

I SOGNI POSSONO AVVERARSI

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...Il laboratorio artistico per i bimbi con Stefania Feletti alla vacanza mare dal 1 al 8 settembre.




Ciao sono Stefania Feletti, una pazza operatrice olistica con un'anima da artista che ama i colori e la vita :) . Originaria di Matera, grande viaggiatrice dentro e fuori, anche se ultimamente i mie viaggi sono più interiori che altro :) .



Al mare mi occupo della conduzione di laboratori artistici per bambini e ragazzi, ma se ci sono adulti che hanno voglia di partecipare… sono i benvenuti :) Lo faccio nella prima settimana di settembre, guidando il gruppo nel riconoscimento del...
Leggi tutto...
 

LEGGERE I CHING, L’ORACOLO

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...

Tesesa Kozak e l' I CHING alla vacanza mare dal 1 al 8 settembre.

Sono insegnante di lingua cinese e cultrice dell'antico oracolo cinese, I CHING.

Al mare propongo un breve corso per imparare ad usare questo oracolo. Se seguirai il mio corso, ti si apriranno orizzonti nuovi che ti aiuteranno ad inquadrare i problemi della vita in maniera nuova e l'oracolo ti aiuterà a trovare le soluzioni ideali di volta in volta.

Leggi tutto...

Non occorre portare libri o dizionari, ciò che serve è una buona dose di curiosità e di apertura mentale.

Teresa Kozak (vestale dell’oracolo)

 

NUOCE GRAVEMENTE ALL’IGIENE (INTIMA)

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...Ci sono fenomeni incomprensibili nel mondo moderno. No, non sto parlando della politica italiana, parlo di fenomeni di costume, anzi di consumo per me difficili da comprendere. L’Italia è un paese ricco di montagne e di sorgenti di acqua buonissima. Basta camminare per le nostre Alpi, Appennini, colline. Questa acqua arriva più o meno in tutte le case italiane, eppure siamo i primi consumatori in Europa di acqua minerale, con 206 litri a testa e 250 marchi differenti. Effetto del marketing incessante? Boh.

Altro fenomeno per me incomprensibile è l’uso massiccio di carta...
Leggi tutto...
 

MACROBIOTICA GOLOSA

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...Per appagare la golosità con l'alimentazione macrobiotico vegana, Dealma Franceschetti al mare dal 1 all' 8 settembre.




Sono una food-blogger e terapista macrobiotica. Il mio lavoro principale consiste nell'aiutare le persone a creare uno stile alimentare cucito sui propri bisogni, ma scrivo anche libri e tengo corsi di cucina.

Sono vegetariana per motivi etici da quando ero una ragazzina, poi nel tempo ho scelto la strada vegana e nel 2005 mi sono imbattuta nella macrobiotica, che mi ha aperto un universo affascinate di energie sottili, di yin e yang e di ingredienti speciali per...
Leggi tutto...
 

L’ARTE DELL’ASCOLTO

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...Carlo Siccardi alla vacanza mare dal 1 all'8 settembre.



Sono insegnante yoga, training gong, ascoltatore di silenzi. Lo spazio del mattino alla vacanza mare di TTC offre la possibilità di praticare insieme con lentezza e attenzione senza farci condizionare dall'ansia di ... non avere tempo! Con semplici pratiche corporee di movimento ispirate allo yoga, qi qonq e body percussion useremo i suoni, la voce, l'ascolto, la contemplazione.



Avrai il piacere di accogliere una nuova giornata sintonizzandoti con te stesso e gli altri. E’ utile portare assenza di giudizio ed eventualmente un...
Leggi tutto...
 

IL NOSTRO AMICO ZUCCHERO

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...Quello bianco, raffinato, è un vero e proprio veleno. Meglio sostituirlo con malto, succo d’agave, sciroppo d’uva, di mele, d’acero o semplicemente con un profumato cucchiaino di miele …

La dolce debolezza ha per noi origini molto remote, a partire dalla nascita quando, inermi e beati, succhiavamo con passione il latte materno, delicatamente zuccherino.

Ma lo zucchero industriale produce effetti negativi sul nostro organismo essendo un prodotto morto, inerte ed assai nocivo.

Questo è dovuto alla sua laboriosa raffinazione, in gran parte voluta per renderlo presentabile agli...
Leggi tutto...
 

Vivere leggeri: Elogio alla Macrobiotica 2

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...40 anni fa avevo problemi di gastrite. Vado dal medico della mutua che mi prescrive un flacone di un qualche liquido: “Un cucchiaio prima dei pasti.” Ah grazie, e quando ho finito il flacone? “Torni qui e ti prescrivo un altro flacone.” Capii allora che nella medicina moderna c’era qualcosa che non andava.

La mia storia con la macrobiotica è iniziata un po’ per curiosità scientifica, un po’ per interessi privati. Vivevo a Bologna, c’era il centro Erewhon che offriva un buon ristorante, conferenze, seminari, corsi di cucina. E’ a Bologna e in quegli anni...
Leggi tutto...
 

Vivere leggeri: elogio della macrobiotica

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...Ho incontrato la Macrobiotica a Roma, sulla gradinata del Palazzo delle Esposizioni, anni '70. Un signore distribuiva bigliettini di promozione di un ristorante macrobiotico in via Palermo, lì vicino. Menù completo di dolce lire 1.500.
Il sapore del dolce era identico a quello della minestra e di tutti gli altri piatti, ma il mio corpo apprezzava e digeriva meglio dei menù delle trattorie romane. Il primo dubbio di uno che ha fatto studi scientifici: si può vivere senza carne? Chi mi da la forza? E la B12? Gli elefanti sono vegani, eppure … La B12 non è nelle verdure, ... domande...
Leggi tutto...
 

IL FLAMENCO ACCOGLIE

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...Lorena Ferri ed il flamenco alla vacanza mare dal 25 agosto al 1 settembre.




Mi chiamo Lorena e vivo in montagna a 40 km da Bologna. Sono psicologa e socia, da oltre 20 anni, di una Onlus Cooperativa Sociale. Le Relazioni danno senso e bellezza alla mia vita. Amo la mia professione e l'incontro con l’Altro di cui ammiro il faticoso tentativo di costruire oasi di benessere in una vita spesso deprivata.



Da bambina il mio desiderio era danzare, cosa che ho fatto per anni studiando differenti danze e, in mancanza di tempo per frequentarle, ancora oggi accendo lo stereo e la casa...
Leggi tutto...
 


Pagina 2 di 88

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies