Tra Terra e Cielo

Tra Terra e Cielo

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 60 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.
LEGGERE

Vieni alla festa a piedi?

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...VIENI ALLA FESTA A PIEDI?7 CAMMINI DI AVVICINAMENTO AL CAMPING EUROPING: SCEGLI IL TUO!

Dal 31 maggio al 2 giugno Tra Terra e Cielo festeggerà i suoi (primi) quarant'anni a Riva dei Tarquini, al Camping Europing.

Per chi, come noi, ama prepararsi bene alle grandi occasioni abbiamo riservato la possibilità di partecipare a ben 7 cammini di avvicinamento alla festa, che partono in 6 giorni diversi e dai 7 punti differenti. Per tutti i gusti, per tutte le gambe, ma anche per tutti i portafogli, dato che sono offerte a prezzo di costo! Un'occasione imperdibile... scegli il tuo cammino...
Leggi tutto...
 

WALK EAT LOVE: LA FESTA DI TRA TERRA E CIELO

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto... 

 




Esattamente 40 anni fa un gruppo di impavidi camminatori provenienti da mezza Europa attraversava in 9 giorni le Alpi Apuane munito di ciotola, sacco a pelo ed un pugno di cereali. Iniziava così il viaggio di Tra Terra e Cielo che dal 1979 si occupa di salute, eco-turismo, bio-architettura, alimentazione, non-violenza ed ecologia e, attraverso Le Vie dei Canti, ovviamente di cammini.



VUOI FESTEGGIARE CON NOI?




Dal 31 maggio al 2 giugno, al Campeggio Europing di Riva dei Tarquini (VT) una tre giorni dedicata al compleanno dei nostri primi 40 anni: incontri, cammini...
Leggi tutto...
 

NON SOLO MARE 2019: La via del benessere in cucina

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...Sin dalla sua nascita Tra Terra e Cielo promuove uno stile di vita sano e consapevole con un occhio particolare all'alimentazione che risponde alla filosofia della macrobiotica. Le vacanze al mare diventano quindi una preziosa occasione per avvicinarsi o approfondire questa pratica che deriva dall'antica cina e  che ricerca il costante equilbrio tra lo Yin e lo Yang.  Ecco il calendario degli incontri:
GIUGNO 22-29 > Matteo Pianesi: UN PUNTO, la Macrobiotica di Mario Pianesi
 LUGLIO 29-6 > Dealma Franceschetti: IL CIBO CHE CURA, con...
Leggi tutto...
 

Alla luce dei tuoi passi... canto per mare

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto... 

 M’illumino di meno è da 14 anni la giornata dedicata al risparmio energetico e degli stili sostenibili, promossa da Caterpillar, storica trasmissione di Radio 2.

Anche noi di Tra Terra e Cielo e delle Vie dei Canti quest’anno abbiamo voluto partecipare, perché sin dalla nostra nascita ci sentiamo molto vicini a tutte le tematiche che questa festa porta avanti.

Il nostro evento si chiamerà: Alla luce dei tuoi passi… Canto per mare.




Perché?

 

ALLA LUCE DEI TUOI PASSI: una passeggiata al tramonto sul mare di Viareggio. I nostri...
Leggi tutto...
 

Noi e gli alberi

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto... 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fin da piccoli ci parlano degli alberi e della loro capacità di assorbire anidride carbonica creando ossigeno. Tutto vero! Ma non finiscono qui le loro abilità.

Cammina in un bosco e ascolta, rifletti, scruta l’ambiente che ti circonda, ma soprattutto analizza te stesso. Pace e serenità interiori. Ecco cosa senti.

Noi di Tra Terra e Cielo da sempre lo facciamo e ne siamo oltre che consapevoli, desiderosi di far provare ad altri queste...
Leggi tutto...
 

Andiamo, in autunno, la stagione più bella

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...Se io preferisco tanto l'autunno alla primavera,è perché in autunno si guarda il cielo,in primavera la terra.Søren Kierkegaard 

Domenica 23 settembre alle 3:54 è iniziato l’autunno. La stagione più bella. Perché la più bella? Intanto per i colori. Da adesso fino a dicembre la natura da spettacolo.

COLORI. Basta camminare in collina o in campagna o in montagna e godere dei verdi che diventano gialli, dei gialli che diventano ocra, rossi e marroni.

Ed i cieli mai così limpidi e azzurri, spazzati dai venti.

Che dire poi dei rossi, dei rosa i celesti dei...
Leggi tutto...
 

ASCOLTO CONTATTO GIOCO, MI MUOVO

E-mail Stampa PDF
Multithumb found errors on this page:

There was a problem loading image /home/bbcyqnri/public_html/images/Burattini 2.jpg
Leggi tutto...Lucia Tanini ed il suo laboratorio di burattini, alla vacanza mare dall'8 al 15 settembre.




Sono Lucia, ho 37 anni e vivo nella campagna fiorentina. Da anni mi occupo di ascolto, contatto, gioco e movimento con adulti e bambini. Preferisco sempre i bambini per la loro rapida e trasparente verità. Ho lavorato in una Compagnia con spettacoli di burattini e sono Operatrice shiatsu dal 2001. Talvolta mi chiedo il collegamento tra i miei due mestieri e mi sorprendo nel definirmi una manipolatrice di legno, di muscoli e di vibrazioni. Da un anno ho scoperto la passione per il trekking e...
Leggi tutto...
 

METODO BATES

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...Vedere senza sforzo, con Silvia Bodda alla vacanza mare dall'8 al 15 settembre.




Sono Silvia Bodda, abito in Valle di Susa, tra caprioli e No-Tav, dove coltivo l'orto sinergico ed estraggo i fiori di Bach. Lavoro come operatrice olistica con varie tecniche: Psych-k, cromopuntura di Peter Mandel, massaggi Bars di Access Consciousness, fiori di Bach, Costellazioni Familiari e il metodo Bates per vedere senza sforzo

Propongo esercizi semplici e divertenti di metodo Bates per vedere senza sforzo, una tecnica inventata dal dottor Bates, oculista americano che mise a punto una serie di...
Leggi tutto...
 

ALBERO TERRA FUOCO METALLO ACQUA

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...La struttura energetica dell'essere umano ed i cinque elementi: Albero, Fuoco, Terra, Metallo, Acqua; con Simona Mezzera alla vacanza mare dal 8 al 15 settembre.




Sono Simona Mezzera, medico omeopata. Mi ha sempre molto colpita la descrizione della realtà che si trova nel mondo occidentale e orientale. In entrambe le visoni quello che ci circonda viene visto come una continua trasformazione e sincronia fra gli Elementi che costituiscono quindi sia macrocosmo (Mondo ) sia microcosmo (Uomo).

In questa visione ogni alimento viene considerato portatore sia di componenti materiali sia di...
Leggi tutto...
 

CALMA DELLA MENTE

E-mail Stampa PDF
Leggi tutto...Semplicità e silenzio......Hatha Yoga mattutino con Federica Gazzano alla vacanza mare dal 8 al 15 settembre.




Sono Federica Gazzano, amo la natura, la semplicità e il silenzio, la convivialità e la condivisione. Le mie passioni sono il nuoto, camminare, le moto, la lettura e la musica.

Al Mare propongo un breve percorso mattutino di Yoga e meditazione. Hatha yoga fortifica il corpo fisico e allena a un buon ritmo di respiro. Praticato al mattino, all'aperto, sulla spiaggia o sotto la pineta del villaggio, predispone a una giornata carica di energia rinnovata. Hatha Yoga è...
Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 88

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies