Tra Terra e Cielo

Basilicata Coast to Coast

CamminAmare Basilicata settima tappa

E-mail Stampa PDF
L'ingresso a Tramutola da via Pace18 ottobre. Partiamo da Moliterno dopo una lauta colazione. Abbiamo passato la notte in una scuola che potrebbe diventare un ottimo punto tappa in località Rimintiello. Nella piazza del municipio si è riunito il gruppo di oggi: si ritrovano volti noti, ma anche nuovi amici, come Isabella e Debora del CEA di Moliterno, che ieri sera all’incontro pubblico ci avevano raccontato...
Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Ottobre 2011 07:54 Leggi tutto...

CamminAmare Basilicata sesta tappa

alt

17 ottobre 2011 Oggi ritrovo alle 7,30 davanti al Comune di Lauria: la tappa è lunga (34 chilometri) e lascia stupiti i camminatori locali. Partiamo in 12, tra cui 3 laurioti: 2 ci accompagnano fino a Pecorone, dove ci fermiamo a fare acquisti nel supermercato in cui lo scorso novembre  il proprietario è stato ammazzato in circostanze non ancora chiarite.

Francesco, che...
Ultimo aggiornamento Sabato 18 Febbraio 2012 09:27 Leggi tutto...

CamminAmare Basilicata quinta tappa

E-mail Stampa PDF
alt16 ottobre 2011 Alle 7,00 partiamo dal Municipio di Trecchina verso il santuario della Madonna del Soccorso; siamo pochi valorosi, dopo una notte troppo breve, perché la serata precedente è proseguita nel ristorante "Da Mammà" fino alla mezzanotte. In circa 3 ore compiamo l'intera escursione, e così alle 10.30 siamo pronti a incamminarci verso Lauria.

Anche oggi siamo in tanti, 15...
Ultimo aggiornamento Sabato 18 Febbraio 2012 09:24 Leggi tutto...

CamminAmare Basilicata quarta tappa

E-mail Stampa PDF
alt15 ottobre 2011 quarta giornata, ma terza tappa di cammino. Oggi abbiamo percorso 17 km di sentieri, strade sterrate, salendo da Maratea al Passo la Colla, poi scendendo  a valle per risalire gli ultimi ripidissimi 2 km,  verso Trecchina,  un bel paese situato su un altopiano, nel mezzo dell'appennino lucano, tra montagne ricoperte di boschi cedui. Vento...
Ultimo aggiornamento Sabato 18 Febbraio 2012 09:14 Leggi tutto...

CamminAmare Basilicata terza tappa

alt

14 ottobre 2011 Oggi giorno di riposo, in realtà giornata dedicata a terminare l'organizzazione di tutti gli incontri dei prossimi giorni. E poi la festa d'inizio cammino, la prima serata in cui incontriamo associazioni, musicisti, artigiani. La sala di Villa Tarantini si riempie rapidamente. Ci dà il saluto ufficiale il sindaco Mario Di Trani, che si dice colpito positivamente dalle...
Ultimo aggiornamento Sabato 15 Ottobre 2011 18:14 Leggi tutto...

Pagina 3 di 5

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies