Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 192 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Appuntamenti settembre 2015 | L'Appuntalapis XXVIII

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

lap-logo.jpg

 

IMMAGIMONDO 2015
fino a do 4 ott

3388-000072.jpgLECCO E PROVINCIA.
Festival dei viaggi, luoghi e culture con eventi culturali, proiezioni di filmati e documentari, mostre fotografiche, incontri con viaggiatori, aperitivi etnici e musiche dal mondo, reportage di viaggi in bicicletta e a piedi. I tavoli dei viaggiatori e stand degli espositori sono allestiti all'interno di grandi strutture montate nelle piazze del centro storico: Piazza Cermenati, Piazza XX Settembre e Piazza Garibaldi.
INFOwww.immagimondo.it

 

 

PIOVERA'? SPERIAMO DI SI'
fino a do 22 nov

VIAREGGIO (LU)
. Il tempo a Viareggio è sempre bello, ma se un giorno pioverà il B&B La Casa nei Pini offre un giorno di soggiorno gratuito (notte e prima colazione) a chi prenota un soggiorno di almeno tre notti (SCONTO 33%) se piove anche solo per mezz'ora! 30 euro a persona in tripla, 35 in doppia.
INFO: 349-7763512, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.bbviareggio.it

 

 

FESTIVAL DELLA SALUTE
gi 24 - do 27 set


festival-salute.jpgVIAREGGIO (LU). La medicina ufficiale ha bisogno di promuoversi? Teme la concorrenza delle alternative o complementari? Questa è l'ottava edizione del Festival della salute che riunisce esperienze della sanità pubblica e di quella privata, delle aziende del settore, delle associazioni, del mondo della ricerca. Esclusivamente medicina convenzionale. Al Centro Congressi Principe di Piemonte e in altri punti della cittadina della Versilia. Gratuito.
INFO:
www.goodlink.it




PULIAMO IL MONDO
ve 25 - do 27 set


primavera-margherita.jpgITALIA. E' una delle più grandi iniziative di volontariato ambientale in Italia. Non servono miracoli e né lunghi spostamenti. Puoi dare un po' di sollievo al fiume vicino casa tua raccogliendo bottiglie di plastiche e i resti di incivili picnic. Ma ci sono anche spiagge, monti e colline che aspettano te. In tutta Italia.
INFO:
www.puliamoilmondo.it

 

 

 

FESTIVAL INTERNAZIONALE
ve 2 - do 4 ott

giornalisti.jpgFERRARA.
Vengono dalla Cina e dalla Somalia, dalla Palestina e da Israele, dall'Islanda e dall'Iran, da Gibuti e dal Kenya e persino... dall'Italia. Sono i giornalisti che raccontano il mondo. Tutte le settimane sul settimanale Internazionale e una volta l'anno nei cinema, teatri, caffè, strade, chiostri, palazzi e piazze di Ferrara. Chiacchiere, video, musica, incontri, mostre, fumetti, aperitivi, libri e passeggiate. Dalle ore 10:30.
INFOwww.internazionale.it


 

BERGAMO IN SCIENZA
ve 2 - do 18 ott

mente.jpgBERGAMO.
Immagina un'intera città trasformata in una rassegna a cielo aperto di divulgazione scientifica con più di 150 eventi tra conferenze e tavole rotonde, mostre, laboratori interattivi, spettacoli, competizioni e giochi. Nei luoghi più noti di Città Alta e Città Bassa, dal Teatro sociale alle dimore e ai palazzi storici, oltre a chiese, chiostri, teatri, musei, scuole e Università. Gratuito.

INFOwww.bergamoscienza.it

 

 

 

BIOSALUS
sa 3 - do 4 ott


biosalus.jpgURBINO. Cultura e commercio, divulgazione popolare e approfondimento, rigore scientifico e tradizione al Festival nazionale del Biologico, del Benessere Olistico, e del Naturale. Disturbi alimentari, sulla naturopatia e prodotti naturali di uso comune. Testimonial di questa edizione è Marco Columbro. Dalla mattina a tarda sera, nell'antico Collegio di Raffaello. Gratuito.
INFO
0722-351420, www.biosalusfestival.it



I COLLOQUI DI DOBBIACO
ve 3 - do 4 ott

dobbiaco.jpgDOBBIACO (BZ)
. Il tema di quest'anno è “Turismo dolce. Alla fine un'illusione?”. Quanto morbido o sostenibile può essere oggi il turismo? Sul turismo, spiegano gli organizzatori, grava un dilemma sempre più stridente: da un lato gli operatori turistici devono far fronte a una concorrenza internazionale che li indurrebbe a creare nuove strutture alberghiere, funivie, impianti d'innevamento, centri benessere e parchi divertimento a condizioni sempre più vantaggiose. Dall'altro questi interventi distruggono i pregi per i quali molti turisti scelgono un luogo di villeggiatura, ossia la calma, l'atmosfera rilassata, la natura e l'autenticità. Come si può uscire da questo vicolo cieco? Al Centro Culturale Grand Hotel in Via Dolomiti 31. Dalle 9. Euro 105, compreso il buffet di domenica a pranzo.

INFO: 0474-976151, www.colloqui-dobbiaco.it



VOLARE NEL SUD ITALIA
gi 8 - do 11 ott

mongolfiere.jpgMATERA
. Questo è il grande raduno internazionale di mongolfiere nella Città dei Sassi. Con una differenza: è un festival totalmente a impatto zero. Questo significa che le emissioni di CO2 generate dall'organizzazione dell’evento saranno ridotte e compensate mediante crediti di carbonio provenienti da interventi di creazione e tutela di oltre 57.000 mq di foreste in crescita in Costa Rica, lo stato con la più alta densità di biodiversità al mondo. Quattro giorni di sport, arte, cultura, ambiente e competizioni aerostatiche con oltre 20 equipaggi di mongolfiere da tutta Europa.
INFO: www.materaballoonfestival.it



IL FESTIVAL DI INTERNET
gi 8 - do 11 ott

PISA
. Alzi la mano, anzi, faccia un clic, chi sa cos'è un hackathon. O chi riesce a immaginare il traffico di una metropoli regolato in maniera intelligente da sensori e sistemi che consentono una mobilità su richiesta, prendere un autobus come acquistare un film sulla tv a pagamento. Internet Festival è anche questo: immaginare scenari futuri e futuristici, raccontare come la rivoluzione digitale ci sta cambiando e ci cambierà la vita quotidiana. Sottotitolo: non sono per nerd o cervelloni del settore informatico. Anche i curiosi e i meno esperti possono trovare un evento, un laboratorio, un dibattito a cui partecipare. Ore 10-24 in più punti della città. Gratuito.
INFO: www.internetfestival.it



TREKKING URBANO
sa 31 ott

ITALIA.
Trekking Urbano da record. Nell'anno di Expo, 50 Comuni italiani, guidati da Siena, propongono un programma di iniziative per scoprire, camminando, i luoghi più suggestivi delle città italiane, attraverso percorsi che uniscono arte, cultura e cibo. L'edizione 2015 è dedicata al cibo ed è caratterizzata da itinerari con degustazione di prodotti, vini e piatti della cucina italiana, e percorsi legati alle tantissime tradizioni culinarie.
INFO: 0577-292128, www.trekkingurbano.info

 

=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======
ATTENZIONE: NUOVA MODALITA'


Inviare ESCLUSIVAMENTE a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un'uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240.
Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali.

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT 6 1K 08726 24800 000000100256 intestato a Associazione TRA TERRA E CIELO, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano - Lu

INFO: 0583-356182, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies