Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 59 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

ALESSANDRO: la meditazione non è una cosa seria :)

E-mail Stampa PDF
Scritto da: TraTerraeCielo

Mindfulness HealthwiseStudio 7


Alessandro, chi sei?

A questa domanda non sono ancora riuscito a rispondere pienamente e non credo mi basterà una vita per capirlo. Sono istruttore di Mindfulness. Pratico e mi interesso a 360 gradi di meditazione e tecniche per il benessere, condividendole con altri. Ho capito che la meditazione non è necessariamente una cosa seria, ma che sia possibile conoscere se stessi anche attraverso la gioia, il divertimento e la relazione con l'altro. Partendo da questi presupposti ho creato "Feel - Sentire la vita", un contenitore dove la meditazione sia proposta in modo tale da fondere la profondità alla leggerezza. Trovi maggiori dettagli della mia attività su Facebook: Feel Sentire la vita.

Cosa fai al Mare?

Propongo delle serate dal titolo "DANZA LA TUA VITA", con una tecnica che chiamo "Mindfulness Dance Experience". Guidato dalla mia voce e dalla musica nel sentire e scopri il tuo corpo, le emozioni, i pensieri, attraverso un movimento libero senza schemi, potendo scaricare le tensioni e caricarti di energia vitale positiva. Questa tecnica comporta momenti di pratica sia da soli che con gli altri, ed ha sia momenti attivi sia momenti statici. Le serate sono ricche di momenti di condivisione libera.

Perché dovrei seguire il tuo corso?

Potrebbe essere un momento per fare il punto della tua giornata, del tuo Essere, della tua Vita, sentendoti a pieno in tutte le sfumature, sicuro di poterlo fare in un ambiente protetto, divertendoti a ballare con amici e compagni di viaggio, lasciando la pesantezza e caricandoti di leggerezza, vitalità e consapevolezza! Anche se non ami danzare, può essere un'occasione per conoscerti più a fondo, sciogliere il tuo corpo attraverso il movimento libero e condividere con altri delle parti preziose di te. Ti aspetto!

Alessandro Savio (conoscere se stessi attraverso la gioia, il divertimento e la relazione con l'altro)


Ultimi articoli di: TraTerraeCielo


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies