mio
19/10/2011

CamminAmare Basilicata settima tappa

L'ingresso a Tramutola da via Pace

18 ottobre. Partiamo da Moliterno dopo una lauta colazione. Abbiamo passato la notte in una scuola che potrebbe diventare un ottimo punto tappa in località Rimintiello. Nella piazza del municipio si è riunito il gruppo di oggi: si ritrovano volti noti, ma anche nuovi amici, come Isabella e Debora del CEA di Moliterno, che ieri sera all’incontro pubblico ci avevano raccontato della cooperativa di ragazzi che ha aperto il Centro di educazione ambientale  locale, che, tra l’altro, organizza anche escursioni guidate sul territorio.  Oggi hanno scoperto con noi un nuovo itinerario per raggiungere Tramutola, che potrebbero ripercorrere presto. Questa traccia riscoperta da Riccardo si è rivelata molto interessante dal punto di vista paesaggistico: abbiamo camminato a lungo in quota, per poi scendere verso Tramutola, camminando per 17 km, quasi sempre su stradelli e sentieri. E, giunti a fine tappa, percorrendo via Pace, arriviamo nel bellissimo centro di Tramutola.. E alle 18.30 iniziamo l’incontro pubblico: la sala della biblioteca è, anche stasera, piena di pubblico. Tanti nuovi incontri, tante esperienze da conoscere per dimostrare che la Basilicata è viva.

Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.