Curare il mal di gola con rimedi naturali
17/10/2013
Lui diventa lei e lei diventa lui con lo scambio di vestiti
19/10/2013

Cena con delitto – LAP 580

+++++> DOPO TUTTO <+++++
CAPODANNO INTORNO AL LAGO DI BOLSENA
…la trovi proprio in fondo, Dopo Tutto.

=======> IL PRIMO <=======

LA TELA DI PENELOPE E LA BOTTEGA DEL SUONO
27 – 30 dicembre 2013
29 dicembre 2013 – 1 gennaio 2014


CORFINO (LU)
. Come trasformare una tavoletta di legno in uno strumento musicale? E come far diventare un vecchio maglione in una sciarpa nuova ed esclusiva? Te lo insegnano Francis Morlacchi, artigiano del legno e inventore, e Francesca Capurso, artista, stilista e artigiana. Lo fanno in vacanza, fra Natale e Capodanno, a 1.208 metri di altezza. Lassù siamo in buona compagnia e impariamo a essere migliori di prima. Tornati a casa, abbiamo un bagaglio di conoscenze in più da fare tesoro tutto l’anno. La cucina è macro-bio-veg. Siamo al Rifugio Isera, nel Parco dell’Appennino Tosco-Emiliano.
SUONARE CON FRANCIS: euro 180 compreso vitto e alloggio in Rifugio dalla cena di ven 27 al pranzo di lun 30, euro 210 con alloggio in albergo a 5 km, euro 120 con pasti senza alloggio.
INTRECCIARE CON FRANCESCA: euro 210 compreso vitto e alloggio in Rifugio dalla cena di do 29 al pranzo di me 1 gennaio.
E’ possibile arrivare prima o fermarsi dopo.
INFO: 0583-356182, -77, 331-9165832,
www.traterraecielo.it/viaggi/camminare-e-creare-capodanno-in-garfagnana

****************************************************
Per evitare il furto di email da parte dei programmi spam la “@” negli indirizzi è sostituita da “ AT ”.
****************************************************

<===L’=A=P=P=U=N=T=A=L=A=P=I=S=== n. 580 (me 18 dic 13) ===

****************************************************
Non capite, se giudicate
Lev Tolstoj
****************************************************

=======> Adesso (dicembre 18 – 24) <=======

fino a lu 23……………………….. Terra Felice (CE)
fino a gi 26……………………….. Foto Nella Natura (ITALIA)
fino a ma 31……………………… Volontariato E Solidarietà (TN)
fino a ma 07 gen……………….. Le Splendide Montagne (MI)
me 18………………………………. A Cena Con Delitto (TO)
me 18………………………………. A Lezione Di Archimede (RM)
sa 21……………………………….. Festeggiamo Un Anno Dalla Fine Del Mondo
sa 21……………………………….. Il Sole Che Sorge (PIANETA)
sa 21……………………………….. La Spada Nelle Stelle (MC)
sa 21……………………………….. Medicina Naturale (PD)

=======> Tra sette giorni (dicembre 25 – 31) <=======

ve 27 – do 29…………………….. La Festa E’ Vegana (PA)
ve 27 – ve 03 gen………………. Capodanze 2014 (FG)
sa 28 – me 01 gen……………… Inglese Senza Sforzo (GR)
sa 28 – gi 02 gen……………….. Maremma Toscana, Vacanza Di Fine Anno

=======> Poi (dopo il 31 dicembre) <=======

Capodanno 2014……………….. Capodanno In Movimento (ITA, POR, MAR)
nell’arco del 2014……………….. Costellazioni Familiari (MI, BI)
me 04 – ve 06 gen………………. Sogno, Magia E Mistero (PI)
gi 16 gen…………………………… Il Fuoco Più Grande Del Mediterraneo (LE)

=======> LA VERANDA <=======
scrivi a veranda AT traterraecielo.it

*** Sei Un Operatore Del Benessere? Cerchiamo Proprio Te! (TOSCANA)
*** Le Ricette Di Luca – Crema Di Riso
*** Come Pubblicare Un Annuncio
****************************************************

======> Adesso (dicembre 18 – 24) <======

TERRA FELICE
fino a lu 23

CASERTA. Non basta protestare, occorrono proposte per cambiare questo mondo. Spazio a incontri di arte, cultura, musica per mostrare il buono della regione Campania, la parte sana e vitale che ha voglia di farsi sentire e mettersi in gioco, una terra felix che non sia soltanto parte del passato. Artisti, musicisti, attori, compagnie, associazioni, artigiani, produttori locali partecipano gratuitamente per raccogliere fondi per sostenere le attività del movimento e le battaglie sul territorio. Tutto il giorno allo Spazio Aveta. Gratuito.
INFO: press@synlabweb.it

FOTO NELLA NATURA
fino a gi 26 dic

ITALIA. Premio internazionale di fotografia naturalistica Oasis PhotoContest. Può essere una buona opportunità per il tuo curriculum. Il consiglio è di non aspettare gli ultimi giorni per l’invio dei file perché il server potrebbe essere sovraccarico.
INFO: www.oasisphotocontest.com

VOLONTARIATO E SOLIDARIETA’
fino a ma 31

TRENTO. Un regalo, quando è un gesto d’aiuto, vale il doppio perché rende felice più di una persona: chi lo consegna, chi lo riceve e chi viene concretamente aiutato. In questo mercato a cielo aperto puoi festeggiare il Natale nel segno della solidarietà. Ore 10-19 in via Garibaldi.
INFO: 0461-884133, www.comune.trento.it

LE SPLENDIDE MONTAGNE
fino a ma 7 gen

ROZZANO (MI). 14 pannelli fotografici suddivisi in tre aree tematiche – storica, culturale e naturalistica – per raccontare la storia del CAI, dell’alpinismo e del turismo montano, con particolare attenzione alla salvaguardia della montagna e delle sue tradizioni. E’ la nuova iniziativa per celebrare i 150 anni di fondazione della prima associazione nata dopo l’Unità d’Italia. Presso il centro commerciale Fiordaliso. Ore 9-22 8 lu-gi), 9-23 (do), 8:30-21 (sa) e 9-21 (do). Gratutito.
INFO: www.cai.it

CENA CON DELITTO
me 18

RIVOLI (TO). Spettacolo giallo-comico di improvvisazione teatrale dove i commensali vestono i panni dell’investigatore. Atmosfere noir si mescolano alla comicità in un crescendo di emozioni, colpi di scena e battute esilaranti. Parte del ricavato andrà a favore degli ospedali di Emergency. Ore 20:30 al ristorante Sciabà, via Ivrea 71/B. Euro 22.
INFO: 011-9594349, staff@sciaba.it www.emergency.it

A LEZIONE DA ARCHIMEDE
me 18

ROMA. Il planetario meccanico, la vite idraulica, la vite senza fine, l’orologio ad acqua: sono solo alcuni degli ingegnosi dispositivi ideati da Archimede. Proviamo a saperne di più con un focus sugli specchi e il sole: da Archimede agli attuali grandi impianti solari termici a concentrazione in un convegno aperto, libero e facile. Un linguaggio semplice e immediato per conoscere la sua vita e la sua attività. Ore 18 ai Musei Capitolini. Euro 11, compresa la visita alla mostra “Archimede. Arte e scienza dell’invenzione”.
INFO: 06-0608, www.museicapitolini.org

FESTEGGIAMO UN ANNO DALLA FINE DEL MONDO
sa 21

PIANETA. Esattamente un anno fa, questo doveva essere l’ultimo appuntamento a cui potevi assistere. A un orario imprecisato sarebbe dovuto terminare il ciclo di 5.125 anni previsto dal calendario Maya ovvero la fine del mondo. Si parlava di tsunami gigante, di asteroidi, di eruzioni solari e di collisioni con il Pianeta X. Il 21.12.12 non è finito il mondo, ma un altro, un po’ più sostenibile, ha cominciato a prendere forma. O almeno, così ci piace credere.
INFO: www.traterraecielo.it/ambiente/i-maya-e-la-fine-del-mondo-affari-d-oro

IL SOLE CHE SORGE
sa 21

PIANETA. Tutti insieme all’alba del 21 dicembre per celebrare il sole che sorge. E’ un momento di meditazione e di sviluppo della coscienza collettiva aperto a tutti, di qualsiasi religione o cultura, vicini o lontani. Questo è il giorno più breve dell’anno e sin dalla notte dei tempi è stato investito di molteplici simbologie. Festeggialo, ovunque tu sia.
INFO: www.it.wikipedia.org/wiki/Solstizio

LA SPADA NELLE STELLE
sa 21

BOLOGNOLA (MC). Ciaspolata notturna e osservazione delle stelle sull’altopiano che sovrasta Pintura di Bolognola fino al belvedere che affaccia sulla panoramica della Valle del Fiastrone abbracciata dalla catena Nord dei Monti Sibillini… al calar del buio facciamo conoscenza con la spada del Gigante Orione che tutti gli inverni protegge questi luoghi. Al ritorno Vin Brulè per tutti. Ritrovo Scuola Sci di Fondo ore 16:30, località Pintura di Bolognola. Euro 15. Possibilità di cena convenzionata a euro 10.
INFO: www.scibilliamo.it

MEDICINA NATURALE
sa 14 e sa 21

BATTAGLIA TERME (PD). Capire il rapporto tra salute e malattia: perché ci si ammala? Imparare a leggere e interpretare i segnali di un alterato stato di salute. Quali sono i sintomi accessori. Conoscere e utilizzare i rimedi naturali più pratici e adatti a curare disturbi e problemi di diversa natura. Acquisire una maggiore capacità di autocura e comprendere quando il perdurare del sintomo o la frequenza o l’intensità dello stesso richiede invece l’intervento del medico. Ore 9-13 e 14:30-18:30 presso la Biolca, via Marconi 13. Possibilità di pranzare in sede con menù biologico vegetariano (euro 10). Euro 80 con pernottamento in albergo 3 stelle con servizi privati in camera.
INFO: 049-9101155, www.labiolca.it

======> Tra sette giorni (dicembre 18 – 24) <======

LA FESTA E’ VEGANA
ve 27 – do 29

CEFALU’ (PA). Chiudere l’anno nel segno del vegan? E magari in uno dei piccoli comuni più belli d’Italia? Al VeganMed fest c’è spazio per laboratorio vocali e laboratori genitori-figli, per orti urbani condivisi, dimostrazioni olistiche e concerti, ma soprattutto per la cucina per grandi e piccoli. I visitatori parteciperanno alla realizzazione di un video amatoriale, dai 7 ai 15 minuti, da proiettare durante le rassegne cinematografiche. Tutto il giorno alla Fiera del BuonGusto.
INFO: www.veganmedfest.it

CAPODANZE 2014
ve 27 dic – ve 3 gen

CASALNUOVO MONTEROTARO (FG). Festival multietnico di musica e danza tradizionale con stages (mattina e pomeriggio) e concerti a ballo (sera e notte). Il magico sud con la pizzica, le tammurriate, le tarantelle e i
canti di fronte al resto del mondo con le danze francesi, occitane, greche, afrobrasiliane, balcaniche, israeliane, bretoni, scozzesi, asiatiche, argentine. 80 euro per tutte le danze. Varie possibilità di alloggio e pasti.
INFO: 380-4379140, www.zingaria.com

INGLESE SENZA SFORZO®
in Maremma a Capodanno
sa 28 dic 2013 – me 1 gen 2013

MONTORGIALI (GR). Seminario intensivo per imparare a parlare in inglese superando il senso di inadeguatezza nel fare errori e l’attitudine alla rinuncia che esagera le difficoltà. Usiamo tecniche di consapevolezza per superare blocchi e difficoltà nella comunicazione e sperimentiamo un modo naturale di imparare con ricettività e rilassamento liberandoci da unitili complessità. La musica, la danza, a volte il teatro e la poesia uniti al silenzio della meditazione, formano il sottofondo di armonia condivisa che rende possibile la vera trasformazione. Accolti nella bellezza della natura maremmana finiremo l’anno con una ‘sessione’ alle Terme di Saturnia per poi iniziare l’anno nuovo festeggiando il Capodanno insieme con gioia e semplicità. Conduce Nirava Tronconi. Seminario euro 360, sconto del 20% per giovani entro i 26 anni Soggiorno incluso cenone di Capodanno, stanza tre letti euro 335, stanza due letti euro 375, stanza singola euro 435. Iscrizioni entro 20 dicembre.
INFO: 348-2713532, info@inglesesenzasforzo.it www.inglesesenzasforzo.it www.peruccidisopra.com

MAREMMA GROSSETANA, VACANZA DI FINE ANNO

MAREMMA. Mini viaggio in condivisione tra sentieri, emergenze storico-culturali e antropiche della maremma toscana. Previste escursioni facili a piedi in ambiente naturale, trek urbano a Massa Marittima. Alloggio in ostello in camere da 2/3/4 letti. Esperienza in autogestione. Euro 315 tutto compreso. Possibilità di prenotazione pulmino 9 posti dalla Lombardia. 6 giorni, 5 notti.
INFO: 031-895042, 339-6346060. riccardocarusi.get@virgilio.it www.inviaggioconric.it

=======> Poi (dopo il 31 dicembre) <=======

CAPODANNO 2014 IN MOVIMENTO: ITALIA, MAROCCO

ITALIA, ESTERO. Puoi ciaspolare sulla neve della Val Maira, in Piemonte, o camminare sulla morbida sabbia del deserto del Marocco. Puoi passeggiare lungo le sponde del lago vulcanico più grande d’Europa, quello di Bolsena, nel centro Italia, o assistere alla magia della prima alba dell’anno in Salento. O puoi stare lassù, sulle montagne dell’Appenino Tosco-Emiliano, lontano da tutti e da tutto. Sono le proposte di viaggi a piedi per il Capodanno 2014, quattro in Italia e una all’estero. Tutte diverse per geografia, clima e durata, sono simili per quel passo lento con cui entrare nei luoghi, assorbirne le influenze e tornare a casa con un carico di emozioni difficile da scrollarsi di dosso. Zaino leggero in spalla e mente sgombra da abitudini e pregiudizi, ogni viaggio è un incontro con nuovi punti di vista.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it
www.traterraecielo.it/viaggi/capodanno-2014-in-movimento-trekking-in-italia-e-all-estero

COSTELLAZIONI FAMILIARI
nell’arco del 2014

MILANO, BIELLA. Questo corso di formazione esperienziale è aperto a tutti. Si rivolge in modo elettivo a chi desidera acquisire competenze teorico-pratiche per poterle mettere al servizio di altri. 6 moduli di base e 4 di approfondimento svolti nei weekend, per un totale di 148 ore. Via Dugnani 1 (MM 2 Sant’Agostino), residenziale Sant’Eurosia.
INFO: 02-87129755, info@arkaassociazione.it www.arkaassociazione.it

SOGNO, MAGIA E MISTERO
me 4 – ve 6 gen
sa 11 – do 12 gen

PISA. Un viaggio nella millenaria cultura orientale del benessere alla scoperta di tutto quello che può aiutare il nostro corpo e mente a rimanere in forma. Spazio a discipline olistiche orientali bionaturali, artigianato, cultura, tradizioni orientali, stile etnico, editoria, magia e misteri. Palazzo dei Congressi. Ore 15-20 (do), 15-23 (sa), 10-20 (do).
INFO: 347-3801103, 333-3405845, www.alteregofiere.com

IL FUOCO PIU’ GRANDE DEL MEDITERRANEO
gi 16 gen

NOVOLI (LE). Un falò di 25 metri di altezza e 20 metri di diametro per la secolare Fòcara, la festa di Sant’Antonio Abate. Fuochi pirotecnici, concerti, spettacoli intorno al fuoco fino all’alba. Gratuito.
INFO: 0832-712695, www.fondazionefocara.com

=======> LA VERANDA <=======
Hai partecipato a un corso, festa, evento proposto dall’APPUNTALAPIS?
Hai qualcosa da dire? Scrivi il tuo commento a: veranda AT traterraecielo.it il tuo commento, lo pubblichiamo qui.
*****************************************

SEI UN OPERATORE DEL BENESSERE? CERCHIAMO PROPRIO TE!

TOSCANA. Sei un insegnante di danza, musica, pittura? Ti piace creare oggetti con la carta, la lana, il legno? Ti piace fare decoupage? Hai proposte originali di attività di gruppo? Se hai risposto sì a una di queste domande significa che stiamo cercando proprio te! L’impegno è per una settimana, da sabato a sabato, in cambio della vacanza, al mare o in montagna. Puoi candidarti entro il 20 dicembre registrandoti e seguendo le istruzioni contenute in questa pagina:
www.traterraecielo.it/users
INFO: 0583-356182, -77, segreteria@traterraecielo.it

LE RICETTE DI LUCA – CREMA DI RISO

Ingredienti a porzione:

Riso integrale: 250 gr
Olio: q.b.
Sale: q.b.
Acqua: q.b.

Preparazione:

Per fare una buona crema di riso bisogna cuocere il riso per almeno 3 ore; se si usa una pentola a pressione il tempo di cottura sarà di 1 ora e 30 minuti, mettendo molta più acqua. A cottura ultimata portare a crema il riso con un passa verdure o un robot, insaporendo con olio e sale. Questa crema, ottima sia a colazione che nell’arco della giornata, apporta all’organismo un nutrimento ottimale regolando l’attività intestinale e calmando in caso di infiammazione la mucosa gastrica e il tubo digerente.

Vuoi assaggiare e imparare a preparare in vacanza la cucina bio macro vegan Luca? Il nuovo appuntamento è dal 4 al 6 gennaio 2014, al Rifugio Isera nel Parco nazionale dell’Appenino Tosco-Emiliano, con la riproposizione del corso aperto a tutti.
INFO: 0583-356182, -77, www.traterraecielo.it

 

=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======

Inviare ESCLUSIVAMENTE ad: annunci AT traterraecielo.it (sostituire AT con @ togliendo gli spazi).
Email in formato testo semplice (no HTML, no allegati).
Specificare anche nell’OGGETTO: data, città, argomento.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un’uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240. Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. L’annuncio negli spazi
=======> IL PRIMO <=======
e
+++++> DOPO TUTTO <+++++
costano il doppio.
GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali. Inviare testo e ricevuta di pagamento entro il venerdì precedente l’uscita del mercoledì. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT12 O087 2624 8000 0000 0100 359 [N.B.: O087 = O di Otranto, zero, otto, sette] intestato a Maurizio Baldini Editore, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano – Lu
INFO: 0583-356182/96, fax 0583-356173, annunci AT traterraecielo.it

=======> L’APPUNTALAPIS settimanale!

Telefoni: 0583-356182, -96

Redazione, segnalazioni di incontri, manifestazioni, corsi:
*** annunci AT traterraecielo.it
*** Specificare nell’oggetto dell’email: data, luogo e tema dell’appuntamento. Nel testo specificare sempre costi, orari, possibilità di alloggio e tutti i dettagli utili per partecipare. Gli appuntamenti segnalati sono a pagamento, oppure scelti dalla redazione se gratuiti e non commerciali.

Lettere alla VERANDA: veranda AT traterraecielo.it

Facebook: diventa fan qui: www.facebook.com/TraTerraeCielo

L’APPUNTALAPIS è supplemento fatto di elettroni al mensile Tra Terra e Cielo fatto di carta. Iscritto al ROC al n. 1103, al tribunale di Lucca al n. 398/85. Direttore responsabile Gianluca Testa.

Questo numero è inviato a 15.349 utenti registrati.
Gli indirizzi inattivi e le caselle piene vengono CANCELLATI automaticamente dal sistema. Grazie per la collaborazione.

QUESTO NUMERO, ed i precedenti, sono disponibili, dal martedì sera precedente l’uscita, su: www.traterraecielo.it

+++++> DOPO TUTTO <+++++
Anteprime, Last Minute ed Offerte Speciali
*****************************************

CAPODANNO INTORNO AL LAGO DI BOLSENA
sa 28 dicembre 2013 – gi 2 gennaio 2014

BOLSENA (VT). Per qualcuno è questo il Lazio più autentico, quello dei percorsi esursionistici, del tramonto sul lago di Bolsena, dei borghi tipici di Montefiascone e Capodimonte e del Sentiero dei Briganti. Troppo presto, però, per concedersi un bagno: torneremo in estate. Percorriamo l’antica Via Francigena dal Lago di Bolsena alla città di Orvieto, fra una natura che domina incontrastata e i preziosi tesori delle tante civiltà nate sulle sponde del lago vulcanico più grande d’Europa. Come pellegrini di un tempo percorriamo mulattiere e strade romane ancora con tratti pavimentati, gli antichi basolati, e ci incamminiamo per sentieri nascosti tra boschi e rocce. I guadi dei ruscelli rendono dinamico e divertente il viaggio a piedi.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it
www.traterraecielo.it/viaggi/capodanno-intorno-al-lago-di-bolsena
 

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.